mercoledì 18 Gennaio 2017

Terremoto Centro Italia: Giovedì 19 a Frosinone scuole chiuse. Venerdì 20 prove di evacuazione

A seguito degli eventi sismici che stanno interessando in queste ore le zone dell’Italia Centrale, il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani ha effettuato, attraverso quattro squadre di tecnici coordinate dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, i controlli di tutte le scuole comunali, per verificare la presenza di eventuali lesioni ai plessi didattici.

Pur non essendo state riscontrate particolari criticità, il  Sindaco ha ritenuto opportuno disporre ulteriore verifiche anche per la mattinata di giovedì 19 gennaio, tenuto conto del fatto che le indicazioni dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia non escludono un’ ipotesi di sciame sismico, sulle aree interessate dal fenomeno tellurico della giornata odierna.

In base a tale quadro, proprio per reiterare i controlli, il Sindaco Nicola Ottaviani ha ordinato la chiusura cautelativa di tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio comunale per la giornata di domani, giovedì 19 gennaio, invitando le Autorità, diverse da quelle comunali, ad effettuare i  relativi controlli sugli edifici di propria competenza.

Con la medesima ordinanza, inoltre, il Sindaco ha disposto, per la giornata di venerdì 20 gennaio, l’effettuazione straordinaria delle prove di evacuazione, in tutti gli istituti scolastici e di istruzione, aventi sede nel capoluogo, nel rispetto dei relativi piani di sicurezza connessi alle emergenze sismiche, tenuto conto del fatto che spesso l’improvvisazione nella gestione degli eventi calamitosi, come quello registratosi nella giornata odierna, rischia di creare maggiori danni rispetto all’evento stesso.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.