lunedì 14 Settembre 2015

Suicidio sventato in extremis nella notte a Fiuggi

Sono appena passate le due della trascorsa notte quando arriva su linea 113 del Commissariato di Fiuggi una telefonata nella quale l’interlocutore annuncia l’intenzione di volersi suicidare. La voce maschile, nel pronunciare frasi sconnesse, minaccia ripetutamente di avere intenzione di togliersi la vita, utilizzando un cappio che ha già messo al collo, lanciandosi da un muretto sul quale è appositamente salito.

L’uomo precisa, inoltre, di non volere vedere macchine delle forze dell’ordine, altrimenti metterà immediatamente in atto l’insano gesto. Nella sala operativa del Commissariato sono presenti due operatori che hanno la prontezza di raccordarsi in modo sinergico per scongiurare quanto minacciato dal chiamante.

Mentre, infatti, uno cerca di tranquillizzare la persona all’altro capo del telefono, riuscendo con la sua professionalità ad ottenere più informazioni possibili sul luogo dove la stessa si trova, l’altro operatore, si toglie la divisa e si reca, con un’auto senza colori d’istituto, in una località di Fiuggi, nel frattempo indicatagli dal collega.

Tempestivo l’intervento del poliziotto e di una pattuglia dei Carabinieri,  in quel frangente sopraggiunta, perché proprio allora l’uomo, con il cappio al collo, si getta dal muretto: immediatamente viene risollevato e la corda tagliata. Passano istanti, interminabili per gli operatori delle forze dell’ordine presenti, in cui il trentanovenne, domiciliato a Fiuggi, resta privo di sensi; poi il lieto fine con l’uomo che torna in sé e la gioia per gli angeli in divisa di aver salvato una vita umana. Soccorso da personale del 118, il trentanovenne è stato trasportato presso l’ospedale di Frosinone per le cure del caso.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.