mercoledì 18 Novembre 2015

Studenti in piazza a Frosinone contro la “Buona Scuola” di Renzi

Si è svolto questa mattina a Frosinone il corteo studentesco contro la ‘Buona Scuola’ di Renzi che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti che hanno colorato le strade della città dalla Villa Comunale a Piazza Gramsci. Presenti al corteo anche i numerosi ragazzi del Blocco Studentesco, tra i promotori della manifestazione.

“In Provincia di Frosinone più del 70% degli edifici scolastici non è a norma, con strutture non idonee ad ospitare le centinaia di studenti, dove addirittura bisogna suddividere gli alunni in differenti gruppi per poter garantire il normale svolgimento delle lezioni. Ciò nonostante il governo Renzi continua a parlare di miglioramenti dovuti alla Buona Scuola” hanno spiegato i manifestanti.

“La riforma che contestiamo sta trasformando la scuola in una vera e propria azienda ed emerge ancora una volta la volontà di finanziare e promuovere gli istituti privati – hanno continuato i rappresentanti degli studenti – Per le scuole pubbliche, invece, la necessità di trovare finanziamenti da parte di ‘sponsor’ e investitori privati darà la possibilità alla nuova figura del ‘preside-manager’ di programmare un piano d’offerta formativo vincolato e disomogeneo”.

Un’altra tematica emersa durante la manifestazione è stata quella relativa ai trasporti: “Il sovraffollamento dei mezzi pubblici e il loro pessimo stato crea enormi disagi agli studenti di tutta la provincia – hanno dichiarato i manifestanti – Basti pensare alla tratta Frosinone – Roma Anagnina dove ogni giorno si assiste a scene surreali, e dove qualcuno vorrebbe addirittura diminuire le corse a partire dal 2016”.

Gli studenti al termine del corteo hanno chiesto un incontro con le autorità competenti affinché queste potessero dare delle risposte concrete. Dall’incontro con il vice presidente della provincia Andrea Amata è emerso che ancora una volta la situazione scolastica locale è pessima e che bisogna trovare soluzioni efficaci nel minor tempo possibile.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.