giovedì 1 Agosto 2013

Strisce blu gratis per chi è munito di contrassegno invalidi

L’amministrazione Comunale di Frosinone si dimostra sempre più impegnata in prima linea per contenere i disagi di chi soffre. La Giunta Ottaviani, infatti, nella seduta di mercoledì 31 luglio 2013, ha approvato un’importante delibera che consente, nel territorio comunale, a chi è munito di contrassegno invalidi di parcheggiare gratuitamente, in determinate condizioni, nelle aree di sosta destinate al pagamento dei veicoli (le cosiddette “strisce blu”).

L’amministrazione, considerato che il numero di stalli riservati agli invalidi attualmente non riesce a soddisfare le istanze degli utenti che provengono spesso anche da comuni limitrofi, e tenuto conto delle difficoltà di crearne, in molte zone, di nuovi, ha deciso di prevedere questa forma di assistenza verso questa categoria di utenti più deboli.

L’amministrazione comunale di Frosinone, a differenza di quanto accade in molti comuni italiani che hanno previsto questa forma di agevolazione limitata solo in alcune fasce orarie, ha deliberato che l’assistenza deve essere totale e dunque il parcheggio nelle soste blu sarà sempre gratuito per tutta la durata della sosta a pagamento a condizione che, laddove esistenti, gli stalli riservati ai disabili (strisce gialle) siano già occupati da altre autovetture autorizzate.

La polizia locale coglie l’occasione anche per ricordare agli utenti non muniti di contrassegno invalidi che è assolutamente vietato parcheggiare negli stalli gialli riservati agli invalidi, motivo per cui spesso gli utenti autorizzati non riescono a parcheggiare in maniera regolare nelle aree loro assegnate.

Il Comando della polizia locale sta inoltre provvedendo al rifacimento dell’intera segnaletica sul territorio comunale, prevedendo un incremento notevole degli stalli per le moto e gli scooter, al fine di incentivare al massimo l’uso delle due ruote, favorendo così la diminuzione dell’inquinamento atmosferico.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.