Storico: la Serie A del Frosinone Calcio tra le 8 figurine speciali Panini. Ecco come averle

La Panini realizzerà otto figurine speciali per celebrare la Juventus Campione d’Italia, la vittoria del Carpi in Serie B e gli altri grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Ai neo-Campioni d’Italia sono dedicate due figurine che ritraggono, rispettivamente, la festa-scudetto della Juventus e un primo piano dell’allenatore Massimiliano Allegri che alza il trofeo.

Altre figurine sono dedicate poi alle prime tre squadre classificate in Serie B e promosse in Serie A TIM: vi sono raffigurati, infatti, i momenti di esultanza dei calciatori del Carpi, del Frosinone e del Bologna. Ulteriori tre figurine ritrarranno gli altri protagonisti dello scorso Campionato: la prima è ancora a tinte bianconere ed elegge Carlos Tevez come “uomo dell’anno”; la seconda ritrae la coppia di capocannonieri, Luca Toni e Mauro Icardi; mentre la terza è dedicata al centrocampista della Lazio Felipe Anderson per il suo “alto rendimento” stagionale.

Queste otto figurine extra saranno distribuite in omaggio lunedì prossimo 29 giugno, nell’esclusiva bustina “Il Film del Campionato – Lo Sprint Scudetto” abbinata ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. Andranno così a completare la collezione “Calciatori 2014-2015”, insieme alle altre otto figurine speciali sui protagonisti del girone d’andata, distribuite ai primi di febbraio.

“La bustina speciale ‘Il Film Del Campionato-Sprint Scudetto’ è ormai un appuntamento immancabile per tutti i nostri collezionisti“, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Come avvenuto alla fine del girone di andata, queste otto figurine completano la raccolta e consentono di ‘incollare’ nella memoria i protagonisti e i momenti salienti della stagione appena conclusa. Insieme al kit delle figurine sugli aggiornamenti, le bustine del film del campionato danno la possibilità ai nostri collezionisti di avere un album veramente completo con riferimento all’intera annata calcistica”.

La collezione “Calciatori 2014-2015” comprende 782 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B, Primavera TIM, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le novità della raccolta, la preziosa copertina con effetti speciali, ove campeggia, oltre al mitico “calciatore in rovesciata” simbolo della Panini, l’immagine di 20 giovani campioni del nostro campionato. Da segnalare inoltre le esclusive figurine in raso, a rappresentare per la prima volta tutte le 3 le divise ufficiali delle squadre di Serie A TIM, e i retri-figurina con i quiz del tifoso, con 400 domande diverse sulla storia delle 20 squadre della massima serie. Tra le sezioni speciali di questa raccolta, la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con Sky Sport HD, che ospita le figurine sui colpi del mercato di gennaio, e le pagine “L’Italia che verrà”, con le figurine di 12 giovani promesse che hanno calcato i campi della Serie A TIM 2014-2015 e che, in futuro, potrebbero vestire la maglia della Nazionale maggiore. Alla collezione era legata anche l’iniziativa “Panini per la Scuola e lo Sport”: le scuole elementari e medie inferiori così come le società sportive dilettantistiche che, grazie all’aiuto dei propri studenti e iscritti, hanno raccolto le bustine vuote “Calciatori” e le hanno spedite a Panini, hanno ricevuto gratuitamente buoni spesa per attrezzature e materiali didattici e sportivi; e quest’anno anche le famiglie che hanno supportato l’iniziativa hanno potuto vincere: 10 vacanze per tutta la famiglia. Ulteriori informazioni su www.calciatoripanini.it.

 

Menu