Stazione Metereologica di Frosinone: bollettino valido per martedì 9 giugno

Queste le previsioni del tempo per martedì 9 giugno nel capoluogo ed in provincia. Le previsioni sono a cura della Stazione Metereologica di Frosinone.

Stato del Cielo: sereno al mattino. Nel pomeriggio tra le 14:00 e le 20:00, intensa attività cumuliforme su tutti i rilievi con estensioni frequenti verso le pianure ed il Capoluogo. Le nubi temporalesche (cumulonembi) potrebbero localmente insistere nelle prime ore della sera su valli e pianure in genere.

Precipitazioni: assenti al mattino. Nel pomeriggio tra le 14:00 e le 20:00 forti rovesci di pioggia e temporali ad iniziare dalla dorsale appenninica in trasferimento a metà pomeriggio verso Frosinone e pianure in genere. Localmente le condizioni temporalesche potrebbero insistere nelle prime ore della sera su alcune valli e pianure. Dissolvimento delle nubi in serata o nella ore notturne.

Nota: I temporali che prevediamo su scala spazio/tempo ristretta, potranno assumere il grado di forte intensità e saranno associati ad intense grandinate o quantitativi di pioggia abbondante. Localmente permarranno cumulonembi in serata.

Temperature: Minima +17 Massima +30

Venti: assenti al mattino e nella notte, brezza nelle ore pomeridiane. Rinforzi con raffiche di direzione variabile nelle aree interessate da temporali.

Menu