martedì 21 Feb 2012

Smascherata società fantasma dalla Polizia, denunciati per associazione a delinquere cinque campani

Smascherata società fantasma dalla Polizia di Stato.

Cinque le persone denunciate per associazione a delinquere tutte di origine campana.

Gravi le accuse che pendono su quattro uomini ed una donna di origine partenopea responsabili di aver costituito un’associazione dedita alla commissione di truffe.

I cinque risultavano membri di una società di trasporto e spedizione con sede a Castellammare di Stabia ed avevano avviato un’apparente e regolare attività.

I primi contatti con i committenti erano organizzati allo scopo di assicurarsi la loro fiducia e poi mettere in atto una vera e propria truffa.

A cadere nella trappola degli abili truffatori un committente di Frascati responsabile del trasporto di generi alimentari che, dopo essere stato ingannato dalla visione della documentazione relativa alla società fantasma, affida alla stessa il trasporto di un carico di un noto spumante italiano da prelevare a Brescia e consegnare a Frascati.

Il predetto carico del valore commerciale di 150.000 euro non è mai arrivato a destinazione.

Inutili i tentativi dell’imprenditore romano di contattare il sub vettore campano  che nel frattempo era misteriosamente sparito.

Scattano le indagini della Polizia di Stato della Questura di Frosinone.

Una serie di accertamenti degli investigatori hanno consentito di rintracciare la banda dei truffatori e denunciarli per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, falso in atto pubblico ed uso di atto falso per aver, tra l’altro, falsificato tutti i documenti sia della società che dei mezzi di trasporto.

 

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

I più letti di oggi
Sora, ancora una morte inspiegabile. Donna trovata priva di vita in casa
1

FROSINONE TODAY - Ancora una morte apparentemente senza senso a Sora a chiudere un 2018 funestato da tragiche scomparse come quella di qualche settimana ...

Bancarotta fraudolenta, l'ex presidente di Federlazio rinviato a giudizio
2

FROSINONE TODAY - Bancarotta fraudolenta, con questa accusa Alessandro Casinelli, l'imprenditore e presidente della Federlazio di Frosinone è stato rinviato ...

L’uomo di Collepardo: Bannon attacca Papa Francesco, «è da disprezzo»
3

ALESSIO PORCU - L'attacco è scritto nero su bianco, sull'edizione americana del mensile Spectator. Steve Bannon, l'ex capo stratega del presidente Donald Trump, l'uomo ...

Ti potrebbe interessare
Kenneth Yen: il mister miliardo taiwanese ci ha lasciato

Kenneth Yen - Si è spento il 03 Dicembre 2018 Kenneth Yen, imprenditore taiwanese nonché una delle persone più ricche del pianeta. Nato a Taipei il 23 ...