venerdì 18 Marzo 2016

Smantellata base dello spaccio a Frosinone “modello Scampia”

E’ scattato stanotte il blitz della Squadra Mobile di Frosinone che ha smantellato un laboratorio dello spaccio allestito in un condominio del capoluogo. Era da poco passata la mezzanotte quando gli agenti – agli ordini del Vice Questore Carlo Bianchi – hanno fatto irruzione nell’appartamento al terzo piano di uno stabile di Via Bellini trovandosi davanti ad un vero e proprio laboratorio allestito per la preparazione delle dosi e la successiva vendita al minuto dello stupefacente.

All’interno dell’abitazione erano presenti quattro uomini – tre cittadini albanesi (di 19, 26 e 27 anni) e un cittadino rumeno (di 25 anni) – ancora intenti a “cuocere” lo stupefacente, utilizzando i fornelli della cucina, e a confezionarlo in dosi destinate al mercato del capoluogo. Il prezzo di vendita dello stupefacente era anche “reclamizzato” attraverso una grossa scritta in vernice nera apposta sulla parete esterna dello stabile che reca la dicitura “0.3 – 20 E”.

Le informazioni acquisite hanno infatti permesso agli investigatori di accertare che le dosi – del peso di circa 0,30 grammi ciascuna – erano vendute proprio al prezzo di 20 euro. Gli agenti hanno sequestrato all’interno dell’abitazione circa 150 grammi di cocaina – in parte sfusa e in parte già suddivisa in oltre cento dosi – 4 bilancini elettronici di precisione, materiale da taglio e per il confezionamento dello stupefacente e oltre mille euro in banconote di piccolo taglio.

I 4 stranieri già noti alle Forze dell’Ordine – arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso – si trovano attualmente detenuti in carcere. L’operazione della Polizia di Stato è scattata dopo le numerose lamentele – in alcuni casi vere e proprie richieste di aiuto – pervenute dagli abitanti del quartiere costretti a subire il continuo via vai degli assuntori che, ad ogni ora del giorno e della notte, bussavano all’appartamento per acquistare la cocaina, lasciando i loro veicoli parcheggiati ovunque, ad ostruire le strade di acceso alle altre abitazioni.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.