venerdì 18 Ottobre 2013

Si fingeva appartenente alle forze dell’Ordine e costringeva donne a prestazioni sessuali: arrestato dalla Squadra Mobile di Frosinone

Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un quarantatreenne campano perché ritenuto responsabile di rapina, estorsione e violenza sessuale. L’uomo aveva messo a punto un diabolico piano per commettere i reati: utilizzando un cellulare intestato ad un ignaro utente contattava le sue vittime tutte donne e dedite alla prostituzione.

Spacciandosi per un appartenente alle Forze dell’Ordine, dopo il contatto telefonico, raggiungeva le donne presso le loro abitazioni. Lì con abile maestria e teatralità, presentandosi in divisa, dichiarava di essere un Ufficiale della Marina Civile incaricato di contestare un illecito, di fatto mai commesso dalla vittima, e pronto a chiamare rinforzi per procedere all’arresto. Dopo aver provocato un forte stato di ansia alle donne, facendo leva sul loro senso di paura, le induceva a farsi consegnare ingenti somme di denaro e le contringeva ad irrituali prestazioni sessuali.

Raggiunto lo scopo il falso Ufficiale si allontanava promettendo protezione ed immunità dai controlli. Questa volta però l’uomo è incappato nei poliziotti che, dopo una meticolosa indagine scaturita a seguito di due episodi analoghi avvenuti a Frosinone a settembre 2012, sono riusciti ad individuare il truffatore ed a trarlo in arresto.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.