13 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Avezzano – Scuole comunali riaperte martedì 14, superiori chiuse.

Scuole materne, elementati e medie riaperte domani (martedì 14 febbraio), istituti superiori e Università chiusi. La sospensione delle lezioni nelle scuole superiori, fissata da un’ordinanza del sindaco, Antonio Floris, è scattata per le difficoltà nei collegamenti dalle varie realtà della Marsica con Avezzano, unite agli interventi di ripristino completo dell’agibilità delle aree scolastiche e degli edifici messi in cantiere dalla Provincia.
Sul fronte dei collegamenti, infatti, restano da risolvere alcune criticità create dall’abbondante nevicata e poi dalle basse temperature nel circondario della Marsica: eventi che hanno creato notevoli problemi nella Marsica, che non consentono ancora il transito sicuro sulle strade del comprensorio, mentre in città la situazione è sotto controllo. Situazione ancora peggiore sul versante ferrovia, dove risulta ancora interrotta la linea Avezzano-Sora – utilizzata da centinaia di studenti dei 7 Comuni della Valle Roveto-, mentre sulla tratta Roma Pescara -a servizio degli studenti della Valle del Giovenco, del Carseolano e del Tagliacozzano– i treni viaggiano in ritardo sulla tabella di marcia.
Per evitare discriminazioni tra gli studenti, a seconda della provenienza, quindi, l’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Floris,  ha disposto “la sospensione delle lezioni in tutti gli istituti superiori e nella facoltà di Giurisprudenza per il giorno 14 febbraio”

Comunicato Stampa Comune di Avezzano per Avezzano24

Menu