lunedì 22 Luglio 2013

Scuola di Qualità Sociale: Giovedì 25 Luglio presentazione delle startup sociali

E’ previsto per giovedì 25 luglio 2013 alle ore 9.30 presso la sala Conferenze della Camera di Commercio di Frosinone in viale Roma l’evento di chiusura della prima edizione della Scuola di Qualità Sociale “Territori Sostenibili”. Grazie alla proficua collaborazione tra la  Fondazione Kambo e i Comuni di Veroli (capofila), Boville Ernica, Ceprano, Giuliano di Roma e Ripi si è offerto a oltre 40 giovani della Provincia di Frosinone un percorso di formazione che ha portato alla progettazione di imprese innovative.

Startup con una caratteristica in più, quella di essere sociali. Avranno cioè l’obiettivo di incidere positivamente sulla comunità, accrescendone il benessere. Per questo i progetti che il 25 luglio  saranno presentati sono legati alla cultura, al turismo, alla sostenibilità, all’inclusione sociale e al recupero urbano. Queste nuove imprese riceveranno un finanziamento complessivo di 60.000 euro provenienti dal Piano Locale Giovani 2007-2009 che permetterà loro di partire e muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria privata.

I lavori verranno aperti da Marcello Pigliacelli (presidente della Camera di Commercio di Frosinone) e da Giuseppe Patrizi (Commissario della Provincia di Frosinone) che lasceranno la parola a Gioacchino De Chirico (coordinatore didattico della SQS) e ai rappresentati dei 5 Comuni. A loro spetterà il compito di raccontare il progetto Scuola di Qualità Sociale “Territori Sostenibili” e, insieme agli studenti, presentare il frutto del lavoro di questi 18 mesi di corsi, lectio magistralis, laboratori e stage.

Le conclusioni saranno affidate a Daniela Bianchi, presidente della Fondazione Kambo e, da alcuni mesi,  consigliera regionale. In un primo momento era prevista la partecipazione del Vicepresidente e Assessore alla Formazione, Scuola, Ricerca e Università Massimiliano Smeriglio, ma importanti impegni istituzionali ne hanno impedito la presenza. L’evento, moderato dalla giornalista Laura Collinoli,  sarà aperto al pubblico. Questo per ricalcare idealmente i valori della Scuola, nata con la volontà di ricercare ed esaltare le energie nascoste del territorio frusinate.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.