mercoledì 20 agosto 2014

Screening gratuito tumore collo dell’utero in provincia di Frosinone: ecco come fare

In questi giorni, le donne di età compresa tra i 25 ed i 64 anni, residenti nei 91 comuni della provincia di Frosinone, stanno ricevendo dalla Asl, tramite posta, l’invito personale a recarsi, secondo l’appuntamento indicato, ad eseguire il pap test, presso uno dei 16 Consultori Familiari/Punti di erogazione, distribuiti diffusa-mente in tutto il territorio Aziendale. La ASL conta di estendere l’invito, progressivamente, a tutta la popolazione femminile target residente nella provincia.

Il programma di Screening, che rientra nell’ambito dei Livelli Essenziali di Assistenza, è un programma di prevenzione e di diagnosi precoce che invita una popolazione, apparentemente sana, cioè che non manifesta sintomi, a sottoporsi ad un esame diagnostico gratuito. Quando questo esame risulta positivo vengono garantiti, sempre gratuitamente, gli accertamenti di approfondimento e, se necessario, i trattamenti.

Il Tumore del collo dell’utero è il secondo tumore più frequente nelle donne. In Italia si stimano 3200-3500 nuovi casi ogni anno. Il test di screening per il tumore del collo dell’utero è il pap test, un esame di semplice esecuzione. Per ogni ulteriore informazione le donne possono contattare il Centro di Co-ordinamento Screening della ASL, al numero verde gratuito 800.003.422, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 15.00.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Come scrivere un annuncio pubblicitario efficace

Web Copywriting - Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta ...