Pubblicità
martedì 27 marzo 2012

SCHIETROMA SPIEGA LA DECISIONE DEI SOCIALISTI DI SOSTENERE MARZI

Gian Franco Schietroma, Presidente provinciale PSI, ha così spiegato la decisione dei socialisti di sostenere Marzi:

“I socialisti di Frosinone hanno scelto di sostenere, per la consiliatura comunale 2012-2017, la candidatura dell’Avv. Domenico Marzi a Sindaco di Frosinone, ritenendolo, tra i candidati che si sono proposti, la persona più idonea a garantire al Capoluogo un futuro adeguato alle molteplici esigenze dei cittadini.

L’attuale Amministrazione comunale ha fatto buone cose, ma sicuramente avrebbe potuto realizzare molto di più se alcuni fattori politici non avessero frenato l’attività amministrativa. Mi riferisco, in particolare, ai continui problemi nel PD ed allo sgretolamento della Lista Marini.

Noi socialisti, attraverso l’impegno ed il sacrificio dei nostri ottimi assessori e consiglieri comunali, abbiamo assicurato sempre al Sindaco Michele Marini il nostro leale e compatto sostegno, ma ora non ce la sentiamo assolutamente di affrontare altri cinque anni di difficili momenti politici ed amministrativi anche perché, proprio in questi ultimi tempi, la situazione si è ulteriormente aggravata, al punto che, nonostante le rassicurazioni di facciata, lo stesso Partito del Sindaco, il PD, non appare convinto della sua ricandidatura. Ne sono la riprova le importanti defezioni patite da tale Partito, che hanno interessato anche esponenti molto vicini ai suoi più autorevoli dirigenti.

In questa difficile situazione politica, i socialisti, nell’interesse del Comune Capoluogo, hanno preferito puntare sul Sindaco della coalizione di centro-sinistra che gode ancora in Città di notevole fiducia e consenso, avendo assicurato a Frosinone, dal1998 inpoi, con il nostro importante sostegno, uno sviluppo davvero apprezzabile.

Domenico Marzi, nel 2007, non aveva potuto ricandidarsi a Sindaco perché la legge non consente un terzo mandato consecutivo, per cui il centro-sinistra candidò l’allora Vice Sindaco, Michele Marini.

Ora che Marzi può tornare a mettersi a disposizione della nostra Città, i socialisti, coerentemente, tornano ad essere al suo fianco, certi di poter collaborare ad una nuova esaltante stagione di crescita e di sviluppo per Frosinone”.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.