18 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

SANITA’ – Cippitelli convoca un Consiglio provinciale straordinario con il direttore della Asl Vicano

Alla luce delle ultime vicende che hanno riguardato la sanità e i paventati tagli contenuti nel piano di riorganizzazione sanitaria del commissario Enrico Bondi il presidente del Consiglio provinciale, Sergio Cippitelli, ha convocato una seduta straordinaria urgente per mercoledì 19 dicembre alle ore 18.30.
Un solo argomento all’ordine del giorno: “Servizio sanitario regionale: esame e discussione sulla situazione della nostra provincia”.
Al Consiglio provinciale è stato invitato anche il direttore generale della Asl facente funzioni, dottor Mauro Vicano.

Come richiesto già da alcuni consiglieri provinciali – spiega Cippitelli – e nella convinzione che anche per la vertenza sanitaria si riesca a fare fronte comune e compatto, grazie all’azione sinergica e trasversale delle istituzioni, era assolutamente necessario convocare l’intero consesso civico provinciale su una questione che vede coinvolto tutto il territorio ciociaro. Un passo doveroso da parte di noi amministratori che, abbandonando inutili campanilismi e fazioni politiche, abbiamo l’obbligo di contrastare con forza un provvedimento che, se tradotto in legge, mette in atto un tragico affossamento del servizio. Come presidente del Consiglio provinciale – conclude Cippitelli – sono vicino a medici, infermieri e personale di tutto il comparto sanitario del territorio“.

Menu