sabato 10 Ottobre 2015

Sangue nel carcere di Frosinone: detenuto fuori controllo aggredisce agenti con lametta

Queste le dichiarazioni del Segretario Generale Aggiunto CISL FNS, Massimo Costantino, in merito al grave episodio di violenza avvenuto stamane nel carcere di Frosinone.

«Apprendiamo che poco fa un detenuto marocchino, ubicato in sezione comuni a regime vigilanza dinamica, con una lametta ha aggredito tre agenti di polizia penitenziaria presso carcere di Frosinone G. Pagliei. Purtroppo uno degli agenti è stato ferito alla mano – e i tre agenti sono attualmente presso l’ospedale di Frosinone per le cure del caso. Queste le prognosi per il personale coinvolto nell’aggressione: 10 gg all’Assistente tagliato con la lametta, 10 gg e 7 agli altri 2 per contusioni vari (schiena, polsi, spalle). L’istituto è noto per le innumerevoli aggressioni avvenute durante l’anno in corso a danno del personale di polizia penitenziaria. A nulla son serviti i rinforzi di polizia penitenziaria, considerato il numero eccessivo di detenuti presenti in tale carcere. Per la Fns Cisl Lazio occorre prendere provvedimenti tali da far si che detenuti sottoposti a vigilanza dinamica non possano più beneficiare di tale detenzione di vigilanza di anima, cioè con apertura della cella, poiché come dimostrato, risulta un fallimento, per detenuti problematici, tale beneficio. La Fns Cisl Lazio esprime solidarietà al personale coinvolto e chiede, altresì, più personale tale da garantire più sicurezza all’interno dell’istituto stesso e del personale tutto.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.