27 febbraio 2013 redazione@ciociaria24.net

Sabato il quarto spettacolo della stagione teatrale, di scena Fabrizio Giannini con “So’ romano veramente e me ne vanto”

Torna il teatro. Sabato prossimo (2 marzo) alle ore 21 all’Auditorium “Paolo Colapietro” in via Grappelli, nelle vicinanze del Campo Coni, di scena il quarto dei sette spettacoli della stagione teatrale allestita dall’amministrazione comunale.

Sul palcoscenico “So’ romano veramente e me ne vanto!” con la partecipazione di Fabrizio Giannini. Uno spettacolo comico, musicale e coinvolgente che ci parla di Roma e non solo. Il romano con i suoi difetti e le sue nevrosi, dai parcheggi ai centri commerciali. Ma anche Trilussa e la sua lunga vita, Petrolini e la sua satira, Roma e le sue voci. Giannini in scena interpreta le canzoni del repertorio romano “Tirollalero” ed una “Lella” che nella versione di Giannini diventa un “chanson” francese spaziando sempre tra repertorio e monologhi inediti. Lo spettacolo alterna momenti di comicità e coinvolgimento a momenti più classici e delicati per uno spettacolo adatto a tutte le età e mai volgare.
“La grande partecipazione ai primi tre spettacoli della stagione teatrale allestita dall’amministrazione comunale – ha commentato l’assessore alla cultura, sport e spettacolo Gianpiero Fabrizi – è la dimostrazione di quanto grande sia la voglia di divertirsi e di partecipare dei frusinati e, mia sia consentito, è anche la dimostrazione della validità dei progetti portati avanti dall’amministrazione comunale. La cultura e tutte le attività ricreative hanno un ruolo di primo piano per questa amministrazione che proseguirà con il massimo impegno il cammino avviato sin dal suo insediamento”.
Si ricorda inoltre che i biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita al costo di 5 euro, e possono essere acquistati nei locali dell’ufficio cultura del Comune in piazza VI Dicembre.

Menu