giovedì 29 marzo 2012

Sabato 30 marzo: la biblioteca di Morolo premia i lettori più assidui

Dopo Pofi, Ceccano, Alatri, Frosinone, Boville Ernica e Paliano, anche nella Biblioteca di Morolo verranno decretati i lettori più assidui del 2011, nelle categorie senior e junior. L’iniziativa del “Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco”, si svolgerà sabato 31 marzo alle ore 10.00, presso l’auditorium adiacente la struttura di via Le Grotte. Oltre alla premiazione dei vincitore e all’elezione del libro più richiesto, i presenti potranno assistere alla lettura di “Marcovaldo ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino. Saranno presenti il Presidente del Sistema Valle del Sacco, dott. Danilo Collepardi, il personale della biblioteca e le autorità locali.

Ricordiamo che lo scopo del progetto “Premio al lettore per il piacere di leggere...” è quello di avvicinare i cittadini alla lettura. Parallelamente si valorizza l’attività “quotidiana” delle biblioteche, si analizza il loro centro vitale costituito da quei servizi specifici come il prestito, il reference e l’assistenza bibliografica, nonché l’interazione attiva del bibliotecario con un’utenza variegata per interessi e fasce d’età.

<<Il progetto pone l’accento proprio su quegli utenti che danno vita alla biblioteca – afferma il Presidente Collepardila alimentano con le loro richieste, con i loro desiderata e con i loro giudizi; quei lettori insomma che, attraverso le loro scelte bibliografiche, determinano la fortuna di un libro all’interno del circuito-Sistema e che, a loro volta, diventano destinatari del premio stesso attraverso la loro assidua lettura>>.

La cerimonia si terrà sabato 31 marzo alle ore 10 nell’auditorium in via Le Grotte.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.