giovedì 29 Marzo 2012

Sabato 30 marzo: la biblioteca di Morolo premia i lettori più assidui

Dopo Pofi, Ceccano, Alatri, Frosinone, Boville Ernica e Paliano, anche nella Biblioteca di Morolo verranno decretati i lettori più assidui del 2011, nelle categorie senior e junior. L’iniziativa del “Sistema bibliotecario e documentario Valle del Sacco”, si svolgerà sabato 31 marzo alle ore 10.00, presso l’auditorium adiacente la struttura di via Le Grotte. Oltre alla premiazione dei vincitore e all’elezione del libro più richiesto, i presenti potranno assistere alla lettura di “Marcovaldo ovvero le stagioni in città” di Italo Calvino. Saranno presenti il Presidente del Sistema Valle del Sacco, dott. Danilo Collepardi, il personale della biblioteca e le autorità locali.

Ricordiamo che lo scopo del progetto “Premio al lettore per il piacere di leggere...” è quello di avvicinare i cittadini alla lettura. Parallelamente si valorizza l’attività “quotidiana” delle biblioteche, si analizza il loro centro vitale costituito da quei servizi specifici come il prestito, il reference e l’assistenza bibliografica, nonché l’interazione attiva del bibliotecario con un’utenza variegata per interessi e fasce d’età.

<<Il progetto pone l’accento proprio su quegli utenti che danno vita alla biblioteca – afferma il Presidente Collepardila alimentano con le loro richieste, con i loro desiderata e con i loro giudizi; quei lettori insomma che, attraverso le loro scelte bibliografiche, determinano la fortuna di un libro all’interno del circuito-Sistema e che, a loro volta, diventano destinatari del premio stesso attraverso la loro assidua lettura>>.

La cerimonia si terrà sabato 31 marzo alle ore 10 nell’auditorium in via Le Grotte.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.