Sabato 11 maggio, alla villa comunale, la “Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa”

Sabato 11 maggio 2013, dalle ore 8 alle ore 18, la villa comunale di Frosinone ospiterà la “Giornata di prevenzione del diabete, obesità e ipertensione arteriosa”. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Frosinone, è a cura dal Rotary Club di Frosinone, su indirizzo del Rotary International, Distretto 2080 Lazio-Roma-Sardegna, e su impulso dal Consiglio del Rotary di Frosinone presieduto dall’Ing. Vincenzo Fratarcangeli ed organizzata dall’Avv. Alessandra Di Legge e dal Dr. Riccardo Mastrangeli, in collaborazione con la Sezione di Frosinone della Croce Rossa Italiana, con il Rotaract Club di Frosinone e con la Protezione Civile della Città di Frosinone.

Personale medico specializzato sarà a disposizione dei cittadini, per tutta la giornata, per l’effettuazione gratuita di uno screening che prevede la misurazione della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e il controllo del peso corporeo indispensabili per valutare eventuali patologie e rischi correlati a queste malattie, le più diffuse nella popolazione.

“La prevenzione – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – è importante per la salute della nostra comunità. Noi riteniamo giusto che la pubblica amministrazione si faccia portavoce, in collaborazione con altri enti pubblici e con le associazioni private, di messaggi e di campagne di sensibilizzazione finalizzate all’adozione di uno stile di vita corretto che porti benefici per la salute, anche perché la vita è un bene pubblico e non un mero patrimonio privato”.

Menu