Sabato 05 Ottobre Raccolta Alimentare nella Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino

Si terrà sabato 5 ottobre la raccolta alimentare in molti centri della Diocesi: a Frosinone, Ceccano, Ferentino, Veroli, Boville Ernica, Ripi, Supino. Tanti volontari della Caritas, delle parrocchie e delle Associazioni si ritroveranno davanti ai supermercati e ai negozi di alimentari per sensibilizzare tutti al dono per le persone e le famiglie in grave difficoltà che vengono quotidianamente sostenute dalle Parrocchie e dalle Associazioni del nostro territorio.

La Raccolta alimentare che si ripete periodicamente è una occasione per molti di prestare la propria opera volontaria al servizio dei più poveri e per tutti di condividere il tanto o poco che ognuno può con chi non riesce nemmeno a soddisfare i bisogni primari di cibo.

Il Vescovo, Mons. Ambrogio Spreafico, nella recente assemblea diocesana a Casamari, recependo le sollecitazioni di tanti, ha impegnato tutta la Diocesi, nelle sue espressioni, Parrocchie, Gruppi,  Associazioni e Confraternite, a testimoniare anche in questa forma la tenerezza della Comunità cristiana verso tutti, senza aver paura di essere importuni nel chiedere: non si chiede per sé stessi, ma per i poveri. L’esperienza dimostra che, in proporzione, sono sempre i più poveri che donano di più, come la vedova del Vangelo, mentre sono i perbenisti a sentirsi infastiditi.

 

Menu