martedì 11 Dicembre 2012

Riordino Province bocciato, Ottaviani: “Una vittoria dei cittadini e dei territori”

Il ritiro del decreto legge sul riordino delle province è una vittoria innanzitutto dei cittadini e dei territori. Grazie al nostro impegno, solo nella nostra città siamo riusciti a salvare 2.000 posti di lavoro nel pubblico impiego che, se fossero andati perduti, avrebbero accelerato quel processo di depressione economica, rendendolo forse irreversibile, che ha investito la nostra città e la nostra provincia da tempo.

La nostra non è stata una battaglia di retrovia fatta per salvaguardare qualche poltrona, bensì è stata una battaglia di civiltà, prima di tutto giuridica, poiché era inconcepibile emendare di fatto l’articolo 133 della Costituzione con un decreto legge, e in seconda battuta di rispetto dei cittadini in quanto certe riforme non possono essere subite dalla popolazione, ma concertate con la popolazione.

Adesso si può pensare con serenità ad una serie riforma dell’apparato amministrativo dello Stato e, soprattutto, si può dare luogo ad una politica di revisione e contenimento della spesa pubblica, cresciuta senza freni e senza controlli negli ultimi tempi, e di inaridimento delle veri fonti dello sperpero di denaro pubblico. Era francamente inaccettabile la spiegazione per la quale la soppressione di un pugno di province potesse consentire il risanamento dei conti dello Stato, quando ben altri sono gli sprechi, più pesanti, in svariati settori dell’amministrazione centrale e nelle Regioni.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.