mercoledì 10 Febbraio 2016

Ricette ciociare – Pasta e Patate, povera ma strepitosa!

Partiamo dalla pasta: generalmente per questo primo si utilizzano i cannolicchi, alias tubetti, o, se preferite, canneroni, mezzi canneroni e quant’altro. C’è chi “osa” di più puntando sulla mezza manica, ma in ogni caso è consigliabile scegliere uno di quei formati che si mangiano con il cucchiaio.

Passiamo agli ingredienti necessari per tre persone: pelare tre patate ed inserirle nella pentola dove si cuocerà la pasta insieme ad una costa di sedano tagliata in tre pezzi, una carota tagliata in tre pezzi, mezza cipolla, una passata a 360° di passata di pomodoro (perdonate la ripetizione!), sale ed olio. Successivamente aggiungere acqua fino più o meno a un terzo della pentola.

Far cuocere il tutto per circa 30 minuti, prestando attenzione alla consistenza delle patate, è buttare la pasta solo quando le patate sono sufficientemente ammorbidite. A quel punto basterà cuocere la pasta e lasciar riposare la minestra per qualche minuto prima di servirla in tavola e gustare un piatto povero ma decisamente strepitoso!

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.