mercoledì 10 Febbraio 2016

Ricette ciociare – Pasta e Patate, povera ma strepitosa!

Partiamo dalla pasta: generalmente per questo primo si utilizzano i cannolicchi, alias tubetti, o, se preferite, canneroni, mezzi canneroni e quant’altro. C’è chi “osa” di più puntando sulla mezza manica, ma in ogni caso è consigliabile scegliere uno di quei formati che si mangiano con il cucchiaio.

Passiamo agli ingredienti necessari per tre persone: pelare tre patate ed inserirle nella pentola dove si cuocerà la pasta insieme ad una costa di sedano tagliata in tre pezzi, una carota tagliata in tre pezzi, mezza cipolla, una passata a 360° di passata di pomodoro (perdonate la ripetizione!), sale ed olio. Successivamente aggiungere acqua fino più o meno a un terzo della pentola.

Far cuocere il tutto per circa 30 minuti, prestando attenzione alla consistenza delle patate, è buttare la pasta solo quando le patate sono sufficientemente ammorbidite. A quel punto basterà cuocere la pasta e lasciar riposare la minestra per qualche minuto prima di servirla in tavola e gustare un piatto povero ma decisamente strepitoso!

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.