sabato 31 agosto 2013

Referendum radicali: si può firmare anche nei 91 Comuni della Provincia

Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna referendaria dei radicali. Si tratta di dodici quesiti che riguardano i diritti, la vita, le libertà di decine di milioni di italiani. Temi che il Parlamento non metterà mai all’ordine del giorno perché sgradite ai potenti e che noi radicali non mettiamo mai da parte.

12 referendum abrogativi nazionali: 12 referendum radicali per una nuova politica su immigrazione e droghe, contro l’abuso del carcere preventivo, per riformare la magistratura (introduzione della responsabilità civile dei magistrati e della separazione delle carriere; rientro nelle funzioni proprie dei magistrati fuori ruolo) per abolire una volta per tutte il finanziamento pubblico dei partiti e rivedere il sistema dell’8×1000, per il divorzio breve, per l’abolizione dell’ergastolo.

L’obiettivo è raccogliere 500 mila firme, affinché nella primavera del 2014 gli italiani possano essere chiamati a votare per 12 riforme possibili: restituire la parola ai cittadini e attivare la democrazia attraverso il referendum, è il sistema più efficace per sbloccare la paralisi del sistema politico e determinare un vero cambiamento.

Per raggiungere le 500 mila firme necessarie su tutti i referendum non basteranno da soli i nostri banchetti nelle piazze, anche perché mancano autenticatori disponibili. Pertanto è possibile recarsi presso le segreterie e gli uffici elettorali dei 91 comuni della provincia di Frosinone, dove sono stati depositati i moduli per la raccolta firme.

E’ l’unico modo per avviare quelle riforme che la partitocrazia vecchia e nuova sta impedendo con tutte la sua forza.

Michele Latorraca
Segretario Associazione Radicale Pier Paolo Pasolini della Provincia di Frosinone

PUBBLIREDAZIONALE - Con i preziosi consigli della Specialista in Dermatologia del Poliambulatorio Ce.Ri.M. di Sora, potremo gestire al meglio l'esposizione della nostra pelle ai raggi solari.

PUBBLIREDAZIONALE - Impossibile resistere alle offerte dell'estate Peugeot.