ULTIME NOTIZIE
- Il Palazzo della Fonte acquistato da un prestigioso gruppo dell'hotellerie di lusso
- Bus di linea prende fuoco, l'autista salva quattro ragazze
- Autocisterna si ribalta sulla rampa del casello di Ferentino
- Beccato il rapinatore "seriale" delle lavanderie ciociare
- I NAS chiudono ristorante in pieno centro
- Un'altra vita spezzata: addio al caro Antonio
- Furgone contro mezzo agricolo: un ferito grave ricoverato in prognosi riservata
- Muore schiacciato dalla sua auto: la vittima è un assicuratore
- Muore schiacciato dalla sua auto
- È venuta a mancare Mara Panacchia
- Elezioni Isola del Liri: intervista a Lucio Marziale
- SORA - “Elettrosmog: una minaccia invisibile”: Sabato 23 convegno a cura dei 5 Stelle
- Discarica abusiva scoperta ad Arpino
- Ci ha lasciato Franco Caschera
- Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud
- Isola del Liri: partono i lavori in Via Napoli
- Mauro Tomaselli replica a Marziale: «L'odio di classe è stato ormai superato da anni»
- "Il volo della memoria": Simona Castagna ad Auschwitz con gli studenti sorani
- SORA - Problemi idrogeologici Compre-Valfrancesca e Selva, la nota di Valter Tersigni
- Elezioni Isola del Liri: le periferie vogliono più considerazione
Isola del Liri – PSI: Ore 19:20, cala il sipario sul consiglio comunale
La mozione di sfiducia per un Sindaco è un atto importante che non si improvvisa, ma richiede un lavoro attento e scrupoloso per raggiungere il numero sufficiente di consiglieri favorevoli. Ma ieri non è andati così. Di più, alle 19:20 è calato il sipario su un consiglio comunale non all’ altezza del compito assegnatogli. Da una parte una opposizione che sperava in sorprese dell’ultimo secondo, uscita sconfitta dal voto dell’aula, e all’altra una maggioranza silenziosa, immobile, che ha incassato il no alla mozione: nessuna replica, nessuna difesa del Sindaco da parte dei suoi uomini; nessuna replica o difesa da parte del Sindaco, che al momento del voto anziché uscire dall’aula si è votato la fiducia. Nel mezzo i consiglieri Costantini e Cocco, ai quali, senza difficoltà, riconosciamo una certa linearità di comportamento e di analisi. Finalmente tutto è chiaro: Isola del Liri è amministrata da una coalizione composta da PD, PDL, IDV e SEL. Finalmente tutto è chiaro, ma non limpido. Affinché tutto risulti anche limpido manca un passaggio importante: la presentazione di una mozione di sfiducia per il Presidente del Consiglio comunale. Una soluzione legittima, logica e, a questo punto anche per non accampare scuse per il futuro, necessaria. Non esiti la maggioranza, anche perché su questo tema sarà compatta. Ne siamo convinti! Solo quando tutto sarà chiaro e limpido potrete amministrare tranquillamente.
Solo un consiglio: non inciampate, perché il rumore della caduta questa volta potrebbe essere fragoroso!
P.S. Nell’ unico colloquio avuto con il Sindaco per cercare di sbrogliare la matassa dell’assessorato al PSI, egli ci disse che voleva ridare ai cittadini la libertà di camminare a testa alta. Peccato che qualche dipendente comunale sia stato diffidato dal dare informazioni ai giornalisti e quest’ultimi invitati a non sostare negli uffici comunali. Insomma, ad Isola del Liri è stata istituita la prima ZTL intramuraria.
Gianluca Paesano – Coordinatore PSI area est della Provincia di Frosinone
Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.
Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.
Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.
Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.
Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.
Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.
La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!
Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.
Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.
In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.