mercoledì 30 Maggio 2012

PROVINCIA – Annalisa D’Aguanno su Ambiente e Patrimonio paesaggistico: “con la delega ai Comuni meno burocrazia e più sviluppo”

“Un importante passo avanti nello snellimento della burocrazia amministrativa e per favorire il rilancio delle province del Lazio, Ciociaria in testa. Lo ha compiuto stamattina (mercoledì 30 maggio) il consiglio regionale che ha approvato la Proposta di legge 324, elaborata dalla Commissione Urbanistica, che assegna ai Comuni la delega per la tutela dell’Ambiente e del Patrimonio paesaggistico“.

Ad annunciarlo, visibilmente soddisfatta, è stata Annalisa D’Aguanno, vicepresidente della Commissione regionale al Lavoro:

“In questo modo – ha aggiunto l’esponente del Pdl – ogni atto, ogni passaggio e ogni funzione che riguardano le autorizzazioni in materia paesaggistica passano dalla Regione ai Comuni che potranno perciò lavorare in maniera più spedita dando risposte maggiormente celeri ai cittadini. Uno snellimento che produrrà positive conseguenze economiche, ma anche sociali, per il territorio incentivandone il progresso. In particolare – ha evidenziato ancora la D’Aguanno – la decisione odierna consentirà anche alle imprese e alle aziende provinciali di poter avviare e portare avanti più rapidamente le proprie attività che richiedono la realizzazione di opere urbanistiche che a loro volta incidono sul territorio. Per tutto ciò – ha concluso la D’Aguanno – un plauso va rivolto all’assessore Ciocchetti e al presidente della commissione Urbanistica”.

Di particolare importanza, tra le nuove deleghe, gli interventi di lieve entità, quelli previsti dal Piano Casa che siano realizzabili previa denuncia di inizio attività, quelli finalizzati al recupero dei sottotetti esistenti, l’installazione di pannelli solari, termici e fotovoltaici, opere di pertinenze e impianti tecnologici, nuove condotte di fognatura, idriche, gas e linee elettriche.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.