Proseguono i lavori di manutenzione nella Villa Comunale

Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione sulla pavimentazione in ciottoli di pietra dei percorsi pedonali dei giardini della villa comunale. La ditta appaltatrice ha già eseguito, infatti, una parte consistente dei lavori previsti dal capitolato, che stanno contribuendo a dare al parco un rinnovato smalto che si era perso a causa di anni di abbandono pressoché totale.

La pavimentazione dei percorsi pedonali, realizzata in acciottolato, risultava in più parti in fase di distacco, e, pertanto, bisognevole di un massiccio intervento di manutenzione straordinaria. I ciottoli distaccati, infatti, risultavano pericolosi sia per il transito dei numerosi pedoni, che usufruiscono giornalmente degli spazi della villa, sia perché potenziali oggetti di lancio per atti vandalici. Si è proceduto fino ad ora, e si continuerà per la parte residuale dei lavori, alla rimozione dell’attuale pavimentazione degradata e alla pulizia dei ciottoli da recuperare. I materiale così trattato, per le porzioni ultimate, hanno già trovato ricollocazione in opera idoneamente allettati e stuccati su un massetto cementizio. Con queste modalità operative si procederà per il resto dei lavori appaltati.

Sulla base del computo metrico redatto sull’opera, è stata stimato che l’esecuzione dell’intervento ha un costo di 58.000 euro.

Menu