domenica 1 Aprile 2012

Progetto “Clinica della Salute” Ceccano Integrazione socio sanitaria

Centro attivo e dinamico della comunità locale per la salute e il benessere per dare risposte idonee alla domanda di salute e di assistenza sociale dei cittadini. Punto di riferimento dell’assistenza sanitaria di base e delle forme associative della Medicina Generale: Medicina in Rete, Medicina in Gruppo, Ucp-unità di cure primarie, con l’obiettivo di dotarle di una base strutturale integrata con i Pediatri di libera scelta, gli specialisti territoriali attivando cosi un presidio che risponda alle esigenze specifiche del territorio in cui operano. Sarà il luogo d’elezione per l’integrazione socio-sanitaria,delle varie e diverse professionalità, dei servizi e dell’accesso alle prestazioni di base e luogo d’incontro dei cittadini e dei loro rappresentanti sociali e istituzionali, per la rilevazione dei bisogni di salute e di tutela della comunità e la costruzione delle risposte più appropriate alle esigenze del territorio comunale ed intercomunale.
L’obiettivo sarà quello di garantire la continuità assistenziale, l’abbattimento dei costi per inappropriati ricorsi all’ospedale, e rappresenterà in sostanza, il nuovo sistema per Ceccano di “protezione sociale”, capace di integrare prevenzione, cure e riabilitazione, prevedendo una presenza medica 24 ore su 24 e la continuità diagnostica per 12 ore ricorrendo alla tecnologia informatica più avanzata sviluppando una rete di servizi reale ed a portata del cittadino.
Una concreta e funzionale Medicina Integrata Territorio (Mit) con strumenti di riferimento di telemedicina e teleassistenza supportata da un sistema informativo sanitario. Parte integrante e qualificante del progetto sarà l’ospedale di Comunità con degenza e posti letto a basso costo con impegno professionale integrato medico ed infermiere per le cure sub-acute e la gestione delle patologie croniche-degenerative e la partecipazione diretta della medicina generale. Essa rappresenterà anche il centro della rete dei servizi come l’assistenza domiciliare integrata e le Rsa e dovrà prevedere un ambulatorio infermieristico, un ambulatorio di Terapia del dolore e del sollievo oltre ad un presidio di accoglienza per la multi fragilità sanitaria e sociale. I servizi distrettuali saranno integrati attraverso l’attivazione di un punto unico di accesso (PUA) e collegato in rete con i servizi sociali dell’Ente Locale.
Sede: S.Maria della Pietà
Come finanziare il progetto? Sinergia di intenti tra Istituzioni: Regione, Asl, Comune.
Attori interessati: Ospedalità privata accreditata per condividere spazi comuni per la specialistica ed implementare investimenti sulla diagnostica. Enti privati e Fondazioni interessati anche alla formazione dei profili e figure professionali nel settore socio-sanitario e il Mondo della Cooperazione medica e della Cooperazione Sociale.

Dott. Francesco Carrano
Medico di Medicina Generale
Coordinatore Movimento Politico
Centro Popolare Democratico

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.