giovedì 8 Settembre 2016

“Progetto Carceri”: rugby per il reinserimento sociale. Lunedì partita Bisonti Frosinone vs Luiss Roma

I valori del rugby come strumento di recupero e reinserimento sociale dei detenuti attraverso la pratica dello sport, in linea con il principio di inclusività che caratterizza il progetto tecnico federale ad ogni livello. Il “Progetto Carceri” della FIR, uno dei cardini dell’impegno della Federugby in ambito sociale, vede oggi tre Club collegati a case circondariali – i Bisonti a Frosinone, La Drola a Torino, La Dozza a Bologna – partecipare regolarmente al Campionato di Serie C, mentre in altri istituti di detenzione il rugby è stato introdotto come attività ricreativa e di recupero.

Lunedì 12 settembre alle ore 13, in vista del calcio d’inizio della stagione 2016/2017 che li vede inseriti nel girone regionale laziale, i Bisonti di Frosinone ospiteranno per un’amichevole di preparazione la selezione dell’Università LUISS di Roma: un incontro di avvicinamento agli impegni agonistici, ma anche la possibilità per due realtà molto lontane tra loro nell’immaginario collettivo di conoscersi reciprocamente condividendo i valori caratteristici del gioco del rugby.

Prima della gara, alle ore 11.30, presso la Casa Circondariale “G. Pagliei” di Frosinone, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi presenteranno alla stampa ed alle autorità presenti il “Progetto Carceri della FIR”. Interverranno alla conferenza stampa il Consigliere Federale FIR responsabile del progetto, Stefano Cantoni, e rappresentanti delle Società affiliate a FIR militanti in competizioni nazionali collegate ad istituti penitenziari.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.