giovedì 8 Settembre 2016

“Progetto Carceri”: rugby per il reinserimento sociale. Lunedì partita Bisonti Frosinone vs Luiss Roma

I valori del rugby come strumento di recupero e reinserimento sociale dei detenuti attraverso la pratica dello sport, in linea con il principio di inclusività che caratterizza il progetto tecnico federale ad ogni livello. Il “Progetto Carceri” della FIR, uno dei cardini dell’impegno della Federugby in ambito sociale, vede oggi tre Club collegati a case circondariali – i Bisonti a Frosinone, La Drola a Torino, La Dozza a Bologna – partecipare regolarmente al Campionato di Serie C, mentre in altri istituti di detenzione il rugby è stato introdotto come attività ricreativa e di recupero.

Lunedì 12 settembre alle ore 13, in vista del calcio d’inizio della stagione 2016/2017 che li vede inseriti nel girone regionale laziale, i Bisonti di Frosinone ospiteranno per un’amichevole di preparazione la selezione dell’Università LUISS di Roma: un incontro di avvicinamento agli impegni agonistici, ma anche la possibilità per due realtà molto lontane tra loro nell’immaginario collettivo di conoscersi reciprocamente condividendo i valori caratteristici del gioco del rugby.

Prima della gara, alle ore 11.30, presso la Casa Circondariale “G. Pagliei” di Frosinone, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi presenteranno alla stampa ed alle autorità presenti il “Progetto Carceri della FIR”. Interverranno alla conferenza stampa il Consigliere Federale FIR responsabile del progetto, Stefano Cantoni, e rappresentanti delle Società affiliate a FIR militanti in competizioni nazionali collegate ad istituti penitenziari.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.