20 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Primarie Psi: primo appuntamento venerdì 24 febbraio

Il 24 febbraio, alle ore 17,30, presso il Ristorante “Memmina”, Via Mària, avrà luogo il primo appuntamento con le primarie delle idee”.

È quanto si legge in una nota diffusa dal Segretario cittadino del PSI di Frosinone, Vincenzo Iacovissi, con la quale si rende nota la data del primo incontro che i socialisti hanno organizzato con i cittadini per avviare un percorso di partecipazione volto all’elaborazione del programma elettorale per la prossima consultazione amministrativa di primavera.

“Abbiamo scelto di svolgere una serie di incontri itineranti nelle principali aree del capoluogo – precisa Iacovissi – al fine di individuare insieme ai cittadini quelle priorità che il prossimo governo della città dovrà porre al centro della sua agenda. Ed abbiamo scelto di farlo assieme ai cittadini, senza distinzioni di appartenenza o barriere poiché riteniamo che le decisioni sul futuro di Frosinone riguardino tutti. È quindi giusto che siano i destinatari delle politiche pubbliche a partecipare”.

“Nel corso dell’incontro distribuiremo ai presenti i questionari, già veicolati dai nostri iscritti, concernenti i temi di maggiore attualità politica e amministrativa, a cui si potrà rispondere anche in maniera anonima. Inoltre, ciascuno potrà indicare quali siano, a suo parere, le priorità che dovranno essere affrontare dall’Amministrazione. Sulla base dei risultati degli incontri itineranti il PSI predisporrà il proprio programma che sottoporrà al giudizio degli elettori”.

“Le primarie delle idee – conclude il segretario – vogliono essere per noi solo l’inizio di una stagione di protagonismo e impegno che veda i cittadini mobilitati per la res publica, con serietà ed al di fuori di qualunque populismo o demagogia oggi fin troppo presenti nel panorama politico ad ogni livello. Per queste ragioni rivolgiamo l’invito a tutti a partecipare alle nostre iniziative, senza se e senza ma”.

Menu