22 ottobre 2012 redazione@ciociaria24.net

PRIMARIE – I socialisti sostengono Bersani

La Direzione Nazionaledel PSI ha deciso di sostenere con forza la candidatura di Pier Luigi Bersani nelle primarie del centro-sinistra che si svolgeranno domenica 25 novembre p.v.

Tale determinazione dei socialisti nasce anche dalla constatazione che Bersani è il perno fondamentale su cui si regge la nuova coalizione di centro-sinistra PD-SEL-PSI, essenziale per costituire una seria alternativa a Mario Monti e per dar vita ad un nuovo Governo che abbia una chiara proiezione in Europa nell’ambito del Partito Socialista Europeo.

E’ bene precisare che si tratta di una prospettiva che non chiude affatto la porta ai cattolici democratici, anzi va sottolineato che nei partiti socialisti europei c’è una forte presenza, pure ad altissimi livelli, di esponenti di tale importante area politica. Un esempio per tutti è senza dubbio Felipe Gonzales, un cattolico democratico che per tanti anni è stato il leader del Partito Socialista Spagnolo e che ha raggiunto i vertici dell’Internazionale Socialista e del Partito Socialista Europeo.

In conseguenza della richiamata decisione della Direzione Nazionale del Partito, i socialisti costituiranno sul territorio della provincia di Frosinone diversi comitati pro Bersani. A tal fine è stata convocata per lunedì 22 ottobre p.v., alle ore 21, presso i locali della Federazione PSI in Frosinone, Via Isonzo n.19, una importantissima riunione del Direttivo provinciale allargato.

Danilo Iafrate – Segretario prov.le PSI
Gian Franco Schietroma – Presidente prov.le PSI

Menu