22 novembre 2012 redazione@ciociaria24.net

Primarie Centrosinistra, FIUGGI: Iniziativa a sostegno di Pier Luigi Bersani

“Bellissima iniziativa ieri, presso il Bar del Corso con Alessandra Moretti a sostegno di Pier Luigi Bersani” ad affermarlo il comitato locale a sostegno di Bersani che aggiunge “Siamo a pochi giorni dalle primarie del 25 Novembre, uno straordinario appuntamento di democrazia attraverso il quale i cittadini potranno scegliere il candidato Premier per la coalizione di centrosinistra Italia Bene Comune. L’appuntamento di ieri é stato utilissimo per approfondire un tema, quello dello sviluppo attraverso la cultura, un settore fortemente in difficoltà a causa dei continui tagli varati in questi anni di incapacità di vedere la stessa come contesto di crescita, di costruzione di posti di lavoro, di valorizzazione del nostro patrimonio artistico, di crescita di una nuova classe dirigente per il paese sui valori della Costituzione e della Democrazia attraverso un forte investimento sul l’istruzione e la ricerca.

Abbiamo descritto la cultura come il filo conduttore di tutte le questioni cruciali che riguardano il paese, questioni per le quali é importante sostenere Pier Luigi Bersani e le ricette che propone per fronteggiare le emergenze del paese. Alessandra Moretti, portavoce del comitato nazionale TuttixBersani, ha sottolineato con forza le ragioni del sostegno a Pier Luigi Bersani, persona onesta, capace di raccontare la verità al paese e di proporre soluzioni che rispondano concretamente ai bisogni della società.

Persona capace di unire e di dare al paese una speranza ed una via d’uscita possibile da questo momento così difficile. Una persona che ha saputo e sa mettersi in gioco lavorando sempre e solo non per la sua affermazione personale ma per la costruzione di un progetto collettivo a servizio della comunità. Hanno partecipato all’iniziativa Sara Battisti, segretario provinciale del PD, Martina Innocenzi, segretario provinciale dei GD, Fabrizio Vona del comitato provinciale per Bersani, Carlo Fantini, consigliere delegato alla cultura del Comune di Alatri e Alessandro Terrinoni, assessore alla cultura del Comune di Fiuggi. Rinnoviamo l’invito ad iscriversi alle primarie e a venire a votare Pier Luigi Bersani il 25 Novembre per praticare il cambiamento”.

Menu