mercoledì 31 luglio 2013

Presentato il “City Beach Frosinone”

L’estate frusinate si arricchisce di un nuovo evento destinato ad attirare non solo i nostri concittadini, ma visitatori, turisti e spettatori da tutta la Regione Lazio: il “City Beach Frosinone”. Il progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la “Mediatica” (società che cura l’organizzazione e la gestione del villaggio) è stato presentato oggi pomeriggio (martedì 30 luglio) nella sala giunta del Comune. Il “City Beach Frosinone”, villaggio estivo in pieno centro città, verrà allestito in Via Aldo Moro, nell’area del parcheggio dell’ascensore inclinato e sarà aperto al pubblico da giovedì 1° agosto fino al 15 settembre, con un orario che andrà dalle 18 alle 24.  Musica, cabaret, fitness, sport, enogastronomia, intrattenimento e giochi per i bimbi, feste, concerti, questi sono alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno l’evento dell’estate frusinate. Un’ampia possibilità per divertirsi, fare sport, mangiare prelibatezze, ascoltare musica ed assistere a spettacoli di cabaret. Grande attenzione verrà rivolta ai più piccoli con giochi gonfiabili e play ground, per gli sportivi e gli appassionati di wellness c’è a disposizione una palestra all’aperto con istruttori per corsi di ballo e fitness ed un’area attrezzata con 3 campi/beach soccer beach volley e una pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico. Un’area  che occuperà ben 10.000 mq. nella quale sono previsti: palco per i concerti e gli spettacoli di cabaret, palco per gli istruttori di fitness e ballo, palestra, 2 bar, area ristorazione con paninoteca, pizzeria con forno a legna, ristorante, gelateria, stand commerciali, area bambini con giochi gonfiabili, pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico, 2 campi di beach soccer e un campo di beach volley.

Una manifestazione per consentire alla cittadinanza, per chi rimarrà in città, di vivere questa lunga estate con la spensieratezza e la serenità necessarie in un momento non semplice per tutto il nostro Paese.

L’ingresso sarà gratuito dal lunedì al giovedì, nei fine settimana invece è previsto un biglietto minimo di ingresso di 2 euro (5 euro nelle serate in cui saranno previsti particolari spettacoli di cabaret).

“Un’altra iniziativa di grande spessore – ha commentato l’assessore allo sport Gianpiero Fabrizi –  in una estate frusinate contrassegnata da tanti eventi che stanno allietando le nostre serate. Un segnale forte della capacità dell’amministrazione Ottaviani di promuovere progetti ed iniziative di un certo rilievo che stanno rilanciando l’immagine della nostra città”.

“Vogliamo garantire a coloro che restano in città – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Massimiliano Tagliaferri – di poter trascorrere serate all’insegna del divertimento e della socializzazione. In particolare ci tengo a sottolineare che in questi primi quattro giorni da giovedì a domenica, proprio per venire incontro alle esigenze della cittadina in un momento di crisi economica e per la promozione stessa del villaggio, tutti i giochi per bambini e l’accesso ai campi di gioco saranno gratuiti.”

“Un villaggio completo in ogni settore – ha spiegato l’amministratore unico della Mediatica Walter Fontana – ubicato nel centro cittadino, per fare in modo che la gente possa vivere Frosinone a 360 gradi. Un’area dove tutti potranno trascorrere belle serate a costo zero o pagando un prezzo simbolico”.

Ben 400 vetture disponibili a prezzi vantaggiosissimi dal 14 al 22 Aprile.

Un vestito che sta magnificamente a Jennifer Lopez e che starà ancora meglio a te - Una fantasia floreale che ...

È arrivato il rivoluzionario fondotinta con copertura totale 24h - Garantisce una copertura totale 24h e già questo dovrebbe convincervi. Non ...

Quartier Generale dei Super Pigiamini, il sogno diventa realtà - Gattoboy, Gufetta, Geko! Fantastico trio, che nell'oscurità, sfida e combatte ...

La borsa esclusiva che vi manca e che non dovete assolutamente perdere - Bella, anzi bellissima! Ma anche semplice, versatile, ...

BICICLETTA BAMBINI - Quando la vedranno resteranno senza parole per la gioia. Ma al di là della gratificazione per la ...