martedì 28 Febbraio 2012

ALATRI – “Premio al Lettore… per il piacere di leggere”

ALATRI – Sala Conferenze Biblioteca Comunale – Sabato 3 Marzo 2012 ore 11,00.

Il lettore al centro dell’universo biblioteca. Questo è lo scopo del progetto “Premio al lettore per il piacere di leggere…” che ha come obiettivo finale quello di premiare i lettori più assidui ed i libri più letti delle biblioteche afferenti al Sistema Bibliotecario e Documentario “Valle del Sacco”, nel corso dell’anno 2011. In ogni biblioteca che ha aderito al progetto, avranno luogo eventi durante i quali verranno premiati, con buoni acquisto libri, il miglior lettore ed il testo più letto.

Ad Alatri, l’evento si terrà Sabato 3 marzo alle ore 11,00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale “ Luigi Ceci”.
Sono stati selezionati, tra gli utenti della biblioteca, coloro che nel corso dell’anno 2011 hanno preso in prestito più libri tra gli adulti ( Premio Senior) e tra i ragazzi ( Premio Junior).

Parteciperà il Presidente del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco,Danilo Collepardi, saranno presenti il Sindaco di Alatri, Giuseppe Morini e il Consigliere Delegato alla Cultura, Carlo Fantini.
Parallelamente si valorizza l’attività “quotidiana” delle biblioteche, si analizza il loro centro vitale costituito da quei servizi specifici come il prestito, il referente e l’assistenza bibliografica, nonché l’interazione attiva del bibliotecario con un’utenza variegata per interessi e fasce d’età.

Il progetto pone l’accento proprio su quegli utenti che danno vita alla biblioteca, la alimentano con le loro richieste, con i loro desiderata e con i loro giudizi; quei lettori insomma che, attraverso le loro scelte bibliografiche, determinano la fortuna di un libro all’interno del circuito-Sistema e che, a loro volta, diventano destinatari del premio stesso attraverso la loro assidua lettura.
Il 23 aprile 2012 si terrà l’evento conclusivo che vuole essere l’inizio di un percorso da tracciare per gli anni futuri.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.