sabato 2 Gennaio 2016

Posta la prima pietra per la rivoluzione di Frosinone. Niente più inquinamento nel capoluogo

Nel corso dell’ultima riunione di giunta del 2015, l’amministrazione Ottaviani ha dato il via libera all’impegno di spesa per appaltare circa un km di piste ciclabili, nel quadro dei nuovi interventi per la mobilità sostenibile. L’iniziativa, che si colloca nell’ambito dei progetti di abbattimento degli inquinanti redatto dall’assessore Trina, si propone di conseguire il primo step del collegamento ciclabile tra il quartiere Scalo e la zona del Matusa, ove sorgerà il parco urbano, con una superficie di verde attrezzato di circa un ettaro.

Con tali infrastrutture, il Comune di Frosinone intende promuovere la cultura delle due ruote, quale alternativa ai sistemi di circolazione convenzionale, ritenuti concause dei fattori maggiormente inquinanti. Naturalmente, per investimenti su larga scala in materia di ciclabili e trasporto pubblico ad impatto zero, risultano indispensabili finanziamenti regionali e statali di natura straordinaria, anche allo scopo di evitare che dalla primavera in poi, dopo il periodo emergenziale in tutta Italia, si abbassi il livello di attenzione sociale sulla mobilità urbana ed extraurbana.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.