domenica 9 agosto 2015

Poi ci lamentiamo se a 18 anni i ragazzi scappano via da Frosinone e provincia…

Questa la sintesi di uno sfogo inviato stamane via mail da una giovane studentessa alla nostra redazione.

«Salve, sono una ragazza dell’istituto agrario di Frosinone. Abbiamo un edificio scolastico “vecchio” dove conviviamo perennemente con dei gravi problemi, come ad esempio le infiltrazioni di acqua sia dal soffitto che dal pavimento (di conseguenza muffa ovunque).

Potrei continuare per ore ad elencare tutti i problemi, ma preferisco arrivare al dunque: è stata costruita una nuova struttura scolastica a metà, in quanto i lavori sono attualmente fermi bloccati, con conseguenti danni per noi studenti che da anni aspettiamo un tetto sicuro dove stare.

Non finisce qui: da giugno la Provincia promette, ma arrivati al 9 agosto nella nuova struttura ancora non è stata fatta la pavimentazione: siamo veramente stanchi di tutto questo! Ci chiediamo: dove passeremo il prossimo anno? Se chi di dovere leggerà questo breve testo, si renda conto della situazione. Come si possono dormire sonni tranquilli sapendo in che razza di condizioni si si trovano tanti ragazzi in una scuola pubblica?».

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Come modificare le campagne pubblicitarie su Facebook dopo l'upgrade dell'algoritmo

Facebook - Vi ricordate i bei tempi, quelli in cui, a fronte di un investimento pari a un centinaio di euro, si ...