venerdì 17 Febbraio 2012

Avezzano – Pioggia di euro da Comune e Regione: in arrivo 42 milioni per 3 campus scolastici.

Bilancio in cammino: lo strumento di previsione 2012, apripista del completamento del contratto di quartiere e dell’operazione campus scolastici co-finanziata da Comune e Regione, supera l’esame della giunta e della 1^ commissione e si avvia verso il  passaggio finale, il voto in consiglio comunale. L’esecutivo di governo ha fatto scattare il via libera anche al piano pluriennale 2013/2014. L’amministrazione punta a chiudere la partita entro il mese di febbraio, “per ridurre al minimo l’esercizio provvisorio e consentire all’Ente di poter operare senza limitazioni nelle spese. Le leggi dello Stato”, affermano il sindaco Antonio Floris e l’assessore al bilancio Lorenzo De Cesare, “fissano al 30 giugno il tempo massimo per l’approvazione, ma nonostante l’allungamento dei tempi dettati dalle novità introdotte dal Governo, grazie all’ottimo lavoro svolto dal settore bilancio guidato da Massimiliano Panico, l’iter amministrativo viaggia verso la meta finale in tempi brevi”.
Sul fronte degli impegni economici previsti dal bilancio spiccano i finanziamenti per il completamento del contratto di quartiere: 4.8milioni di euro destinati alla realizzazione degli impianti che porteranno a compimento il progetto comprendente il nuovo Municipio compreso piazza e altri edifici nella zona nord della città. L’operazione dovrebbe giungere in porto entro la fine del 2012. L’entrata in funzione dello strumento di programmazione e del piano pluriennale apre le porte anche all’iter destinato alla realizzazione dei tre campus scolastici, con un investimento complessivo di 42 milioni di euro finanziato da Comune e Regione.
Confermati i finanziamenti destinati al piano sociale di zona che prevede un impegno economico di quasi 2 milioni di euro destinati al sostegno ai ceti meno abbienti, mentre restano invariate le tariffe sui servizi, nonostante il taglio di fondi del Governo ammontante a oltre 2 milioni di euro. “Spese coperte con un attento esame dei capitoli di bilancio”, concludono Floris e De Cesare, “e l’ottimizzazione dei conti”.

Ufficio Stampa Comune di Avezzano per Avezzano24

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.