5 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Patrizi: “L’assessore Valente in visita ai nostri centri per l’impiego per studiare il miglioramento del collegamento domanda/offerta di lavoro”

“Sono stato questa mattina (Mercoledì 04 ndr) in visita ai nostri centri per l’impiego con l’assessore regionale al lavoro, Lucia Valente, che ringrazio sentitamente. La gravissima situazione occupazionale che vivono i nostri territori abbisogna di una conoscenza profonda di ogni ambito e un rapido miglioramento dei meccanismi di collegamento tra domanda e offerta di lavoro, obiettivi questi che sono in animo dell’Assessorato regionale al Lavoro, che ha chiesto e ottenuto la collaborazione della Provincia di Frosinone con i suoi Centri per l’impiego.

Il monitoraggio approfondito della situazione, al quale i nostri Centri Impiego stanno collaborando con solerzia, dovrà portare a interventi mirati nel tempo più breve possibile. Ho avuto modo di scambiare opinioni con l’Assessore Valente e rappresentarle con maggiore chiarezza qual è la situazione della nostra Provincia ed ho confermato la nostra convinta collaborazione. Argomenti che vedranno il loro approfondimento anche in sede di Comitato per lo Sviluppo, soprattutto per quanto riguarda l’accrescimento dell’appeal del nostro territorio verso i potenziali investitori, problematica nella quale anche lo snellimento dei percorsi di collocamento al lavoro hanno un peso considerevole”.

È quanto dichiara il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

Menu