giovedì 31 Maggio 2012

PATRICA – La città si “specializza” in Marketing Territoriale con il progetto “Green Generation”

Il Comune di Patrica ha accolto con grande entusiasmo i partecipanti al corso di formazione sul Marketing Territoriale inserito nel Progetto “Green Generation”. I lavori per questo PLG – Piano Locale Giovani – che, riguardo al primo ciclo di lezioni grazie all’Università Popolare CONSCOM, si sono conclusi nei giorni scorsi, sono stati ospitati presso il Centro Anziani di Patrica
dove il Sindaco, Denise Caprara, ha accolto i numerosi partecipanti che sono stati attivamente impegnati nel percorso didattico-formativo.

Iniziato a Morolo e proseguito poi a Supino e Fumone, questo primo corso di Marketing Territoriale ha “saputo offrire competenze nuove ed interesse autentico a tutti i partecipanti”, così almeno si è espressa la prima cittadina di Patrica che ha voluto ribadire “il pieno sostegno ai partecipanti al piano locale giovani, soprattutto per quelli che con impegno e costanza hanno seguito il corso, consentendo anche a Patrica di essere protagonista di questo importante evento”.

Un evento che per la prima volta ha visto convergere su un’azione concreta a livello territoriale ben quattro municipalità della nostra provincia grazie ad un finanziamento ministeriale assicurato dalla Regione e dall’Amministrazione provinciale di Frosinone attraverso un’iniziativa voluta con forza dall’Assessore al Turismo, Massimo Ruspandini.

Concluse a Patrica le lezioni, l’Università Popolare CONSCOM passerà ora il testimone alla Regione Lazio che il 9 giugno presso l’Amministrazione provinciale terrà una lezione sull’agricoltura no food per poi proseguire il 16 con uno stage aziendale. Insieme al Sindaco di Patrica, Denise Caprara, anche il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Angelo Gatti, ha detto “di essere soddisfatto di come è andato avanti il progetto attraverso il coinvolgimento attivo dei colleghi degli altri comuni” delineando così una linea condivisibile di azione che “proprio attraverso il coinvolgimento dei giovani può rivelarsi un esempio da seguire anche in futuro”.

Ed in effetti proprio sul futuro è proiettato il progetto “Green Generation” la cui seconda fase sarà sviluppata l’anno prossimo. Intanto gli oltre trenta ragazzi e ragazze partecipanti, prima di ricevere a settembre l’attestato finale, saranno impegnati a gruppi durante l’estate per portare a termine un lavoro richiesto dall’Università Popolare CONSCOM come prova finale riguardante la compilazione di un catalogo turistico dei beni visitabiii a Morolo, Supino, Patrica e Fumone, un catalogo enogastronomico con ricette tradizionali ed un dizionario dei modi di dire e dei soprannomi che in dialetto appartengono alle tradizioni paesane dei quattro comuni impegnati nel progetto.

(Nella foto insiema ad alcuni partecipanti, il Prof. Maurizio Lozzi, Denise Caprara, Sindaco di Patrica, e Angelo Gatti, Consigliere delegato alle Politiche giovanili)

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.