sabato 12 maggio 2012

Patrica, il sindaco Denise Caprara ringrazia il presidente del consiglio della regione Lazio Abbruzzese per l’Ilva

 

Il Sindaco Denise Caprara, il Vice Sindaco Belli e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Abbruzzese anche a nome dei lavoratori dell’ILVA e delle loro famiglie per l’impegno con il quale si sta  prodigando relativamente alla risoluzione del problema occupazionale della nota Società siderurgica.

Il passaggio chiave della missiva, in cui il dottor di Biasi rende note le intenzioni del Gruppo: (…) “le confermo che allo stato non intendiamo procedere ad una fermata né integrale, né definitiva del sito Ilva di Patrica (Frosinone); al contrario prevediamo di mettere in marcia una linea di taglio materiale che occuperà ca il 50% della forza lavoro (intorno alle 30 unità); il resto sarà collocato in Cassa Integrazione ordinaria per 13 settimane in attesa di una auspicata ripresa del mercato. Settimana prossima incontreremo Le OO.SS. locali per esplicitare queste intenzioni (…)”.

Il Primo Cittadino ha dichiarato : “Ringrazio il Presidente Abbruzzese che ha voluto immediatamente condividere le informazioni ricevute dal responsabile delle relazioni industriali del Gruppo Riva Spa, Pietro de Biasi, circa i futuri piani occupazionali e produttivi dello stabilimento di Patrica. Il Presidente Abbruzzese con  l’impegno, la disponibilità e sensibilità che dimostra in ogni occasione di criticità e soprattutto in questo contesto particolarmente delicato e complesso dimostra di avere   doti encomiabili che gli fanno onore e che ogni politico di razza dovrebbe possedere. Considerando che 3 mesi fa le prospettive erano tutt’altro che rosee, nessuna notizia, nessuna certezza riguardante il futuro, oggi i lavoratori e le loro famiglie potranno tirare un sospiro di sollievo e sperare in una positiva soluzione della vertenza. Condivido l’opinione del Presidente Abbruzzese che solamente facendo un gioco di squadra i risultati potranno essere positivi per l’intero territorio”.

 

Il Sindaco: Denise Caprara

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1