lunedì 22 Luglio 2013

PATRICA – Con “Green Generation” analizzati i punti di forza del territorio

E’ in via di conclusione la formazione didattica legata al Progetto “Green Generation” nato in seno al Piano Locale Giovani 2007-2009, sostenuto dall’Amministrazione provinciale di Frosinone, dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il suo Dipartimento della Gioventù.

Dopo essere state ospitate nei comuni di Morolo e Supino, le giornate di formazione curate dall’Università Popolare CONSCOM hanno fatto tappa anche a Patrica dove l’Amministrazione locale rappresentata dal Sindaco, Denise Caprara, e dal Consigliere comunale alle politiche giovanili, Angelo Gatti – nella foto insieme al gruppo di studio – hanno accolto il Prof. Vincenzo Memoli dell’Università degli Studi di Catania impegnato, con il nutrito gruppo di ragazzi e di ragazze che seguono il corso, in una interessante lezione sui metodi di analisi delle potenzialità del territorio.

Un territorio che in questo caso coinvolge ben quattro municipalità – Morolo, Supino, Fumone e Patrica – per un’estensione territoriale di ben 104 chilometri quadrati che saranno destinatari di un sistema territoriale informatico elaborato per giungere alla collocazione di totem digitali informativi ad uso dei visitatori e dei turisti. Grazie a questi supporti diventerà possibile avere immediate informazioni con le offerte turistiche e le indicazioni logistiche elaborate in seno al Progetto “Green Generation” e che, dopo l’ultima lezione che si terrà sabato prossimo a Fumone, saranno oggetto di lavoro durante l’estate. Periodo questo che, una volta trascorso, per l’Università Popolare CONSCOM si concluderà con la rituale consegna degli attestati ai corsisti ed alle corsiste che hanno frequentato la formazione dedicata anche per questo anno accademico al Marketing Territoriale.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.