venerdì 23 Marzo 2012

Passaporto on-line: la Polizia di Stato sempre più vicina al cittadino

“Agenda Passaporto” è un sistema informatico, completamente gratuito, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ed il Ministero degli Affari Esteri, che renderà più veloce il servizio all’utente.

Il cittadino con questo servizio può richiedere il passaporto compilando la domanda direttamente sul web, registrandosi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it.

Il sistema permette di scegliere il giorno e l’ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali necessarie per il rilascio del passaporto biometrico presso l’Ufficio Passaporti della Questura e del Commissariato di Cassino.

E’ necessario fissare un appuntamento per ogni passaporto da richiedere.
Anche dopo aver fissato l’appuntamento è possibile cambiarlo sempre attraverso il sito, annullando il precedente.

Coloro che non dispongono di una connessione Internet, possono richiedere la prenotazione online attraverso i Comuni di residenza o presso le Stazioni Carabinieri, esibendo un documento di riconoscimento ed il codice fiscale.
La prenotazione riguarda solamente le richieste di rilascio di nuovi passaporti, mentre non è necessario per gli altri tipi di pratiche svolte dall’Ufficio (informazioni, ritiro, ecc.).

Al richiedente potrà essere notificato, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo segnalato dallo stesso utente, l’avvenuta produzione del passaporto nonché le modalità ed i tempi per il relativo ritiro.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.

CRONACA

Un film già visto in altri nosocomi, purtroppo.