mercoledì 7 Ottobre 2015

Parte la refezione scolastica a Frosinone, ecco le tariffe

L’amministrazione Ottaviani, al fine di perseguire l’obiettivo di un progressivo miglioramento del servizio di ristorazione scolastica, ha affidato lo stesso, con delibera del consiglio comunale del 29/06/2015, per 4 anni, ad una ditta specializzata nel settore, con determinati requisiti in termini di qualità e sicurezza, in special modo in materia di pasti biologici. Quindi, con delibera di Giunta del 7/10/2015, sono state determinate le tariffe a carico delle famiglie, differenziate in base all’indicatore Isee, prevedendo 5 diverse fasce reddituali e riducendo il contributo massimo previsto per lo scorso anno.

In particolare, fino a 2.100 euro annui di reddito familiare, il contributo richiesto per fruire del singolo pasto è pari a 2,50 euro; da 2.101 a 4.000 euro la tariffa è invece di 3,20 euro, mentre da 4.001 a 8.000 è di 3,80 euro. Da 8.001 a 12.000 euro il costo a carico delle famiglie è di 4,50 euro; da 12.000 euro in su, il prezzo è invece di 5,35 euro (e, dunque, inferiore a quello di 5,41 euro previsto lo scorso anno quale contributo massimo), la stessa tariffa prevista per gli alunni non residenti, indipendentemente dall’Isee.

«Il servizio di ristorazione scolastica – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Ombretta Ceccarelli – partirà, come ogni anno, alla metà di ottobre. Quest’anno l’amministrazione comunale ha fatto il possibile per venire incontro alle famiglie, tenendo conto, in particolare, dei nuclei più bisognosi seguiti dai servizi sociali, per i quali sono previsti contributi ed esenzioni».

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.