mercoledì 7 Ottobre 2015

Parte la refezione scolastica a Frosinone, ecco le tariffe

L’amministrazione Ottaviani, al fine di perseguire l’obiettivo di un progressivo miglioramento del servizio di ristorazione scolastica, ha affidato lo stesso, con delibera del consiglio comunale del 29/06/2015, per 4 anni, ad una ditta specializzata nel settore, con determinati requisiti in termini di qualità e sicurezza, in special modo in materia di pasti biologici. Quindi, con delibera di Giunta del 7/10/2015, sono state determinate le tariffe a carico delle famiglie, differenziate in base all’indicatore Isee, prevedendo 5 diverse fasce reddituali e riducendo il contributo massimo previsto per lo scorso anno.

In particolare, fino a 2.100 euro annui di reddito familiare, il contributo richiesto per fruire del singolo pasto è pari a 2,50 euro; da 2.101 a 4.000 euro la tariffa è invece di 3,20 euro, mentre da 4.001 a 8.000 è di 3,80 euro. Da 8.001 a 12.000 euro il costo a carico delle famiglie è di 4,50 euro; da 12.000 euro in su, il prezzo è invece di 5,35 euro (e, dunque, inferiore a quello di 5,41 euro previsto lo scorso anno quale contributo massimo), la stessa tariffa prevista per gli alunni non residenti, indipendentemente dall’Isee.

«Il servizio di ristorazione scolastica – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Ombretta Ceccarelli – partirà, come ogni anno, alla metà di ottobre. Quest’anno l’amministrazione comunale ha fatto il possibile per venire incontro alle famiglie, tenendo conto, in particolare, dei nuclei più bisognosi seguiti dai servizi sociali, per i quali sono previsti contributi ed esenzioni».

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

CRONACA

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.