lunedì 4 Aprile 2016

Paolo Ceccano (Rifondazione Comunista) sulla vicenda della Multiservizi di Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Paolo Ceccano, segretario provinciale di Rifondazione Comunista

«La vicenda della Multiservizi di Frosinone mostra ancora una volta che nel nostro paese il lavoro non ha più la funzione di promozione sociale e di aggregazione civile quale sancito dall’art. uno della Costituzione Repubblicana.
No, il lavoro viene concepito come merce che si concede e si sottrae alle persone secondo logiche di convenienza per lo più oscure e soprattutto sulla base della destrutturazione dei diritti e delle tutele sociali.

Noi Comunisti ribadiamo che il lavoro non può essere merce di scambio e soprattutto niente può giustificare, come nel caso della Multiservizi, che il rinnovo di un affidamento dell’appalto dei servizi abbia come unico fine quello di sostituire i lavoratori con altri come fosse, appunto, merce qualsiasi e con il solo intento di abbattere i costi gestionali. Intento che falsamente attesta al lavoro i costi derivanti invece da inefficienze di ben altra natura.

Il PRC non solo continua ad esprimere solidarietà ed attento presidio verso questa vertenza ma la segnala quale esempio fra gli altri della deriva in cui versa il lavoro nel suo insieme, con tutto il patrimonio dei tutele e diritti, e del conseguente imbarbarimento dell’intero paese. Il PRC sarà presente al Presidio che i lavoratori della Multiservizio attueranno giovedì 7 in Piazza VI Dicembre a Frosinone portando non solo solidarietà ma svolgendo una funzione di sensibilizzazione verso l’intera provincia per un problema che è di tutti».

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.