giovedì 10 Gennaio 2013

OTTAVIANI perentorio: “Costi quel che costi, il reparto di ematologia deve rimanere a Frosinone”

SPAZIANI

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani

“Ci siamo già attivati tant’è che per la prossima settimana, per la giornata di lunedì, come Sindaco di Frosinone, ovvero della città che ospita il più grande ospedale della provincia, e anche come presidente della Conferenza dei Sindaci sulla sanità provinciale, incontrerò il primario del reparto di ematologia del ‘Fabrizio Spaziani’ per capire la situazione, le esigenze e le problematiche della struttura.

E’ inconcepibile la sola ventilata ipotesi di chiusura dell’unico reparto di ematologia presente tra tutte le strutture sanitarie della Ciociaria. Questa esperienza è nata circa dieci anni fa grazie allo sforzo di tanti operatori sanitari e grazie all’impegno di alcune associazioni che operano sul territorio. Negli anni l’attività è stata finanziata con borse di studio private e anche grazie all’interessamento dei manager dell’azienda sanitaria che si sono succeduti negli anni.

Il reparto non può chiudere perché ricomincerebbe quella emigrazione ospedaliera di tanti malati che aggiungerebbe disagio e pesantezza a situazioni già di grande sofferenza. Non è tollerabile che si torni alla situazione di dieci anni fa. Non è concepibile rinunciare a una grande conquista come quella dell’istituzione e del successivo mantenimento del reparto di ematologia a Frosinone. Non è più possibile che anche per le più semplici prestazioni sanitarie ematologiche i nostri malati debbano recarsi a Roma con grande dispendio di energie fisiche e di risorse economiche per se stessi e per i propri familiari.

Costi quel che costi il reparto di ematologia deve rimanere a Frosinone. Mi spenderò in tutte le sedi per scongiurare la smantellamento del reparto. Frosinone, i cittadini di Frosinone, i cittadini della provincia di Frosinone non possono subire l’ennesimo scippo con la dismissione di un reparto, di un servizio, con la perdita di professionalità importanti che in questi dieci anni di attività hanno aiutato e dato sollievo a centinaia di malati”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.