giovedì 12 Aprile 2012

Ottaviani: “Lo spopolamento di Frosinone è un fallimento amministrativo”

 

“Un’emorragia continua senza freni”. Nicola Ottaviani, candidato a sindaco al Comune di Frosinone, commenta così gli ultimi dati che certificano la diminuzione degli abitanti di Frosinone oggi attestati a 47.960, la soglia più bassa degli ultimi trent’anni, contro i 48.121 del 2010 e i 48.361 del 2009

“Solo negli ultimi due anni – continua Ottaviani – la popolazione residente è scesa di 401 unità. Una dato preoccupante che ci dà la misura dell’inefficacia e dell’inconsistenza delle politiche messe in atto dal centrosinistra in questi ultimi 15 anni di pura occupazione del potere e non di crescita e di sviluppo della città. Il Comune di Frosinone ormai è sull’orlo della bancarotta sociale. Nulla è stato fatto per attrarre nuovi residenti, nulla è stato fatto per rendere più appetibile il territorio agli investitori, nulla è stato fatto per aumentare l’offerta formativa per attrarre nuova popolazione scolastica e universitaria, nulla è stato fatto per calmierare il prezzo sempre crescente del mattone e per consentire a giovani coppie o single di acquistare una casa a prezzi ragionevoli (clamorosa l’indifferenza verso il piano casa varato dalla Regione), nulla è stato fatto per indurre i nostri giovani a rimanere a Frosinone e a non fuggire anche a 10 chilometri di distanza. Tra l’altro la prospettiva per il 2012 non è rosea dal momento che, per ogni mese, il saldo tra decessi e nuovi residenti è in negativo con una perdita di 25 unità, per cui è presumibile che a fine anno Frosinone conterà altri 300 abitanti in meno”.

“Quando sento dire dall’amministrazione uscente che la città è cresciuta – argomenta Ottaviani – mi chiedo di quale città parlino, visto che i numeri sono impietosi. Sull’aritmetica c’è poco da ragionare. Oggi si certifica il fallimento di 15 anni di malgoverno della sinistra che ha impoverito il territorio, facendo regredire Frosinone al rango di paesone, di città dormitorio, anziché a quello di capoluogo di provincia che la storia gli ha assegnato”.

“Adesso – conclude Ottaviani – verranno a raccontarci, come sono soliti fare, che la colpa è di altri enti territoriali, sfuggendo sempre e comunque dalle proprie responsabilità”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.