venerdì 19 Giugno 2015

Operazione “Ammainate le vele”: 150 anni di condanne e 285mila euro per droga

Il Tribunale di Roma commina circa 150 anni di condanne, 285.000 euro di sanzioni ed ordina la distruzione di oltre 350 kg di cocaina. Correva l’anno 2010 quando gli investigatori della Polizia di Stato catturarono i responsabili di una serie di attentati dinamitardi ed incendiari che avevano interessato la sala bingo di Ferentino. Individuato il mandante, titolare di altra sala bingo concorrente su Frosinone, si delinearono i legami con due romani a loro volta collegati con una ‘ndrina calabrese.

Da subito emerse un grosso giro di affari che vedeva i due romani destinatari degli incassi della sala bingo ed inseriti nel traffico internazionale della cocaina attraverso canali di approvvigionamento sudamericano. Un’associazione ben articolata con una precisa ripartizione di compiti finalizzata ad importare ingenti quantitativi di cocaina da destinare ad altrettante organizzazioni criminali dedite allo spaccio.

Ingegnosa e creativa nel definire le modalità di “viaggio” della preziosa merce che doveva raggiungere l’Italia superando ogni controllo di Polizia e quindi alla ricerca di sempre nuovi ed insoliti vettori che andavano dalle finte tavole da surf, ai bottoni rivestiti di poncho, ma soprattutto all’uso di un imponente veliero che, con mirati interventi di ristrutturazione, venne appositamente allestita con una stupefacente cambusa dove vennero nascosti ben 300 panetti per un totale di 330 kg di cocaina.

Il 2 dicembre del 2013 gli investigatori della Polizia di Stato fecero scattare le manette ai polsi di sedici italiani, due peruviani ed una colombiana per i quali ora è arrivata la sentenza di condanna da parte del Tribunale di Roma. La pesante condanna con cui definitivamente sono state decapitate le articolate organizzazioni criminali, conferma la validità dell’impianto investigativo costruito dalla Polizia di Stato.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Peugeot 3008

44 premi internazionali, tra cui il prestigioso Car of the Year 2017.