domenica 28 Settembre 2014

Oggi a Frosinone mercato domenicale itinerante: luogo e disposizioni per il traffico

Dopo il successo delle prime tre tappe, torna il 28 settembre 2014 il mercato domenicale itinerante. Dopo piazza Sandro Pertini, piazzale Europa e il quartiere Madonna della Neve tocca al quartiere Cavoni ospitare gli oltre 70 ambulanti e i cittadini che hanno già dimostrato di apprezzare l’idea dell’Amministrazione Ottaviani, prontamente sposata dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Ambulanti Oggi.

Per l’occasione viene istituito il divieto di sosta e circolazione in Piazzale Vienna dalle ore 6.00 alle ore 15.30 e il divieto di sosta e circolazione in Viale Parigi (dall’intersezione Via Berna fino alla rotatoria) dalle ore 6.00 alle ore 15.30.

Il progetto, seguito da vicino dall’assessore allo sviluppo economico, Massimiliano Tagliaferri, e dai responsabili dell’ufficio commercio del Comune di Frosinone, che hanno tenuto in prima persona i contatti con le associazioni di categoria e che ne hanno seguito l’evoluzione, è nato dall’esigenza di creare momenti di aggregazione per la cittadinanza e poi di implementare la vitalità dei quartieri cittadini con la creazione dei mercati domenicali, da sempre appuntamento molto frequentato da parte della gente.

Il mercato, infatti, come concetto ha una tradizione millenaria e si qualifica da sempre non solo come luogo di scambi commerciali ed economici, ma anche di incontro e di socializzazione. L’idea di spostarlo, poi, a turno in varie zone della città è funzionale a un progetto di riscoperta e di valorizzazione dei quartieri e di fare di Frosinone un punto di riferimento anche per le realtà sociali dei comuni viciniori e non. “Il mercato domenicale itinerante” dopo appena tre giornate in diversi quartieri del capoluogo ha fatto registrare la presenza di numerose persone che hanno approfittato della giornata festiva per fare compere e per socializzare.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio. Tante ...

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.