Nuovo arredo per via Marittima

In via di ultimazione i lavori di rifacimento del manto stradale di via Marittima, importante e trafficatissima arteria cittadina, nel tratto che va dalla rotonda del campo sportivo fino all’incrocio nei pressi di viale Europa.

I lavori vennero aggiudicati, con gara esperita con la formula della procedura negoziata, così come previsto dalle vigenti disposizioni di legge in materia di appalti, nel dicembre scorso. L’importo dei lavori, aggiudicato alla ditta che ha presentato l’offerta migliore con un ribasso d’asta del 29.85% e per un importo di 75.159,11 euro. I lavori si stanno tenendo in questi giorni, poiché si è dovuto attendere il miglioramento delle condizioni atmosferiche, particolarmente avverse nell’ultimo inverno e in questo primo scorcio di primavera, e il completamento di alcuni sottosistemi, nella fattispecie di due linee per l’energia elettrica, da parte del gestore del servizio di fornitura dell’energia elettrica.

Nello specifico è stato rimosso lo strato di asfalto preesistente ed è stato steso il nuovo tappetino bituminoso dopo ben dieci lunghissimi anni in cui non vi era stata alcuna manutenzione per l’importante arteria stradale cittadina.

Dopo il completamento dei lavori di rifacimento del manto stradale, si procederà con l’installazione della nuova segnaletica orizzontale e in particolare verranno realizzati attraversamenti pedonali rialzati, sempre per garantire maggiore sicurezza, e verranno realizzate delle fioriere per un maggiore decoro dell’area.

Menu