giovedì 31 Gennaio 2013

Nicola Ottaviani ospite della scuola per l’Infanzia “San Giuseppe” della Casa delle Suore Agostiniane [FOTOGALLERY]

DSC_0416

Questa mattina (giovedì 31 gennaio 2013) il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani è stato ospite dei bambini, delle loro famiglie e del personale docente della scuola per l’infanzia “San Giuseppe” della Casa delle Suore Agostiniane in via Tiburtina. Il primo cittadino è stato invitato per ricevere i ringraziamenti a seguito dell’emanazione dell’ordinanza sindacale che ha soppresso il capolinea del gestore del servizio di trasporto extraurbano presso il quale stazionavano i pullman che creavano oggettivi problemi e disagi ai frequentatori della scuola in ordine alla salute per il ristagno dei gas di scarico e alla sicurezza. Il sindaco ha ricevuto il caloroso abbraccio dei bambini, che si sono esibiti in due splendidi balletti e hanno successivamente cantato l’Inno di Mameli, delle loro famiglie e degli insegnanti.

“Non abbiamo fatto altro – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – che fare ciò che dovrebbe fare un amministratore coscienzioso, ovvero adottare quei provvedimenti finalizzati a migliorare la qualità degli ambienti che viviamo e a risolvere i problemi dei cittadini. Con questa ordinanza abbiamo posto fine a un problema che si trascinava da troppi anni e vedere oggi i volti sorridenti dei bambini, dei loro genitori e del personale docente è per me, come amministratore e padre di famiglia, motivo di orgoglio”.

“Nella nostra città – ha continuato il sindaco – c’è un problema serio di concentrazione delle polveri sottili dannose per la salute e stiamo lavorando senza sosta per trovare soluzioni a lungo termine per il risanamento dell’aria, impresa tuttavia non semplice visto il profilo orografico del nostro territorio che non favorisce un ricambio dell’aria. Nell’immediato abbiamo dovuto adottare i provvedimenti del blocco del traffico che sono atti dovuti, che non potevamo non prendere, in quanto imposti da una legge regionale. Stiamo lavorando a un piano di mobilità che prevede l’individuazione di tre stalli per i mezzi del trasporto extraurbano in maniera tale che non entrino più nella cerchia urbana con evidente giovamento per l’aria e il traffico. Sono allo studio altre soluzioni tecniche, per le quali abbiamo già chiesto e continueremo a sollecitare un sostegno economico della Regione, che sono tese ad abbattere i livelli del pm10 che dipendono per un 30% dai gas di scarico degli automezzi e per un 70% da residui di combustione civile ed industriale”.

“Il nostro impegno – ha concluso il sindaco – per il miglioramento della qualità dell’aria sarà costante ed attento come dimostrato da questa ordinanza”.

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Expert Lucarelli

Giovedì 20 Giugno, in occasione dell'inaugurazione dello store appena rinnovato, quattro prodotti a prezzi irripetibili. Ecco i volantini.

Jolly Automobili Peugeot

I prezzi speciali sono riservati a coloro che sottoscriveranno il contratto d'acquisto entro Lunedì 17 Giugno.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Expert Lucarelli

Promozione in vigore fino al 19 Giugno.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Orange Days

Promozione valida fino all'8 Giugno 2019.

Punto Fresco

Offerte valide fino al prossimo 11 Giugno.

Fiat 500

Ti aspettiamo a Frosinone (S.S. dei Monti Lepini km 6,600) e a Sora (Via Baiolardo 63).

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

Jolly Automobili

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.