mercoledì 15 Febbraio 2012

Avezzano – Neve record, Floris: chiesto lo stato di calamità naturale.

Liberate le strade e riaperte le scuole primarie il Comune prosegue gli interventi mirati a riportare la situazione alla completa normalità, mentre parte la quantificazione dei danni causati dalla nevicata record, mentre la giunta Floris ha chiesto al Governo e alla Regione “il riconoscimento dello stato di emergenza per calamità naturale”. Il Comune, infatti, già nei giorni scorsi ha bussato alla porta dei governi Monti e Chiodi chiedendo “adeguate risorse economiche per finanziare le spese già sostenute e quelle da effettuare per fronteggiare l’evento calamitoso, nonché una formale deroga dai vincoli di finanza pubblica (il patto di stabilità) per le maggiori spese di personale, carburanti e per l’uso di mezzi idonei per numero e caratteristiche agli interventi da effettuare”.

Il maltempo, ovviamente, ha creato perdite ingenti anche alle attività economiche della città: per questo il primo cittadino ha sollecitato Governo nazionale  e Regionale a prevedere “opportune agevolazioni per le aziende danneggiate”. Ora, mentre continuano gli ultimi piccoli interventi, il Comune ha avviato il lavoro per quantificare i danni subiti e girare il conto finale a Governo e Regione. Per far fronte alle ingenti spese di ripulitura di vie, piazzali, aree di pertinenza del Comune e di altre amministrazioni e gli interventi a 360° di uomini e mezzi, infatti, l’esecutivo ha messo a disposizione un milione di euro di avanzo d’amministrazione.

“Il Comune”, affermano il sindaco Antonio Floris e l’assessore alla protezione civile Maurizio Bianchini, “ha sostenuto spese ingenti per affrontare l’emergenza e tutelare l’incolumità pubblica, ora attendiamo con fiducia gli aiuti statali e regionali mediante i finanziamenti straordinari previsti per i casi di emergenza causati da calamità naturali”.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.