Movimento 5 Stelle Frosinone presenta “Un’altra Economia”, seminario in programma Lunedì 08 Ottobre

“Il Movimento 5 Stelle di Frosinone ha collaborato ad organizzare il seminario “Un’altra Economia” con la autorevole e qualificata presenza del prof. Maurizio Pallante (saggista italiano, esperto di risparmio energetico, Presidente e fondatore del Movimento per la Decrescita Felice) durante il quale verranno esposti i principi e le applicazioni pratiche nella vita quotidiana de “il Movimento della Decrescita Felice”, un’Associazione nata sui temi della demitizzazione dello sviluppo fine a se stesso.

Il movimento, chiaramente ispirato alla decrescita teorizzata da Nicholas Georgescu-Roegen, parte dal presupposto che la correlazione tra crescita economica e benessere non sia necessariamente positiva, ma che esistano situazioni frequenti in cui ad un aumento del Prodotto interno lordo (PIL) si riscontra una diminuzione della qualità della vita . Tra gli organizzatori del seminario con Maurizio Pallante c’é il contributo determinante dell’’associazione “Ci Vediamo In Provincia” sempre attenta alle tematiche che riguardano il miglioramento della vita sociale nell’interesse della collettività .

L’incontro con il Prof. Pallante si terrà lunedì 8 Ottobre alle ore 18 preso l’Auditorium Comunale “P.Colapietro” di Frosinone in via Grappelli 38 ( Campo Coni ). “Questo incontro con uno dei maggiori esperti di risparmio energetico attualmente operanti in Italia -affermano Ilaria Fontana e Christian Bellincampi, attivisti del M5S frusinate-costituisce un momento importante per la città di Frosinone e per la provincia tutta. Siamo veramente onorati di ospitare il Prof. Maurizio Pallante e di proporlo a tutti nell’interesse di ogni cittadino ciociaro che saprà far tesoro dei suoi insegnamenti e dei suoi consigli. Per questi motivi- concludono i due attivisti Ilaria Fontana e Christian Bellincampi- invitiamo tutti a partecipare a questo importante evento”.

Menu